Filosofia Camera Quattro | Credenze e loro sistemi di energia

Tutte le credenze hanno dei sistemi di energia che agiscono da stanze di nascita per la manifestazione della credenza. All’interno di questi sistemi di energia vi sono le correnti che indirizzano la vostra esperienza di vita. Voi siete, consciamente o inconsciamente, consapevoli di queste correnti e permettete loro di portarvi nell’ambito dell’esperienza che meglio esemplifica il vostro vero sistema di credenza.

I sistemi di credenza sono in risonanza, essendone il sottoprodotto, con i sistemi di energia dominanti di un gruppo, di una cultura e anche di una specie, che sono simpatetici. Pertanto, i sistemi di energia sono piuttosto i fondamentali delle credenze, e creano l’esperienza che crea le credenze. I sistemi di energia hanno in sè un ampio raggio d’azione ma, quando si riferiscono alle credenze, possono essere definiti come forme pensiero primordiali cristallizzate nel DNA umano. Alcune persone si riferirebbero a questi sistemi di energia fondamentali come alla conoscenza istintiva.

All’interno di ogni entità vi è il condensato genetico della sua ascendenza, che si trasferisce in innumerevoli generazioni e specie; nella vastità del tempo galattico, questo condensato genetico accumula sistemi di energia su come sopravvivere nell’universo tri-dimensionale. Quindi, la sopravvivenza è il sistema di energia dominante dell’entità umana che informa il codice genetico e innesca la sua esperienza di vita e le sue credenze.

La sopravvivenza è il punto focale di conformità. Quando un’entità crede molto profondamente nella sopravvivenza, è quasi impossibile staccarla dalla conformità che la sopravvivenza richiede. E così la specie umana, radicata in un sistema di energia di sopravvivenza, si è conformata ai dettami delle sue predisposizioni genetiche e dei suoi istinti; e la sua esperienza lo riflette condizionando di conseguenza il suo sistema di credenza.

Le circostanze della vita non differenziano e neppure isolano un’entità da questa realtà pervasiva. Perciò l’equazione per la specie su base tri-dimensionale è: Sistema di Energia di Sopravvivenza + Tempo Galattico = Esperienza di Vita Conformista = Sistema di Credenza. Ciò significa che la sopravvivenza, come sistema di energia fondamentale della specie, genera nel corso di lunghi periodi temporali un’esperienza di vita che produce conformità alle richieste della sopravvivenza. Di conseguenza, i sistemi di credenza sono in gran parte un sottoprodotto dell’istinto geneticamente definito a conformarsi al fine di sopravvivere.

Il ciclo di conformità sincronizza i sistemi di energia degli individui e dei gruppi, e allestisce sistemi di credenza che obbediscono al sistema di energia esattamente come un’ombra si conforma alla forma generale di un oggetto. All’interno dei confini del sistema di energia basato sulla sopravvivenza, vi sono zone di transizione che permettono il ri-allestimento del proprio sistema di credenza in accordo con sistemi di energia cosmologici e multidimensionali. Pensate a queste zone di transizione come portali isolati di energia che intersecano il sistema di energia dominante della specie umana, in modo non dissimile dai vortici di energia che intersecano lo spazio.

Il sistema di energia che permea la terra-earth – e che crea sistemi di credenza di conformità prevedibili – si trasformerà energeticamente per rendere più accessibili le zone di transizione. Come accedere a questi portali, o zone di transizione, e utilizzare il loro sistema di energia attivante, sarà una questione effettiva del vostro ventunesimo secolo.

Pensate a queste zone di transizione come a portali che conducono fuori dal sistema di energia prevalente di sopravvivenza e conformità mente-corpo verso il nuovo sistema di energia mente-anima. Il sistema di energia mente-anima è caratterizzato da un’energia creativa indirizzata a comprendere che il Navigatore di Totalità è la personalità che perdura ed è, perciò, il creatore di credenze perduranti e dell’esperienza di vita. Quando si raggiunge questa comprensione accedendo a una di queste zone di transizione o portali, l’entità può iniziare a ristrutturare un suo sistema di credenza indipendente dal tempo e dal concetto predominante di sopravvivenza.

Ci sono due tipi di zone di transizione: le Zone Tributarie e il Gran Portale. Le Zone Tributarie fluttuano nel corso del tempo e, in generale, si trovano negli aspetti più elevati della cultura di una civiltà consolidata, in particolare nei movimenti artistici che si fondano sui principi spirituali, la mitologia sacra e dei contenuti cosmici. L’arte di questa natura, sia essa musica, pittura, poesia, teatro o danza, può essere strutturata in una Zona Tributaria in cui transitano le entità alla scoperta del Gran Portale.

Il Gran Portale è la prima conquista che attende l’umanità nell’ultimo quarto del ventunesimo secolo. Sarà l’irrefutabile scoperta dell’anima umana da parte dell’autorità scientifica. Questo Gran Portale introdurrà l’umanità a una nuova consapevolezza che le permetterà di passare da un sistema di energia mente-corpo basato sulla sopravvivenza a un sistema di energia mente-anima basato sull’esplorazione. Questo sistema di energia esplorativo manifesterà il sistema di credenza del Sovereign Integral: l’Età dell’Oro da lungo tempo profetizzata.

I WingMakers, operando congiuntamente alla Gerarchia esistente, hanno creato o ispirato le Zone Tributarie nel corso della storia umana. Ognuna di queste Zone Tributarie emerge sulla linea temporale dell’umanità non in movimenti filosofici o religiosi, ma in espressioni artistiche di raffinata bellezza e reverenza spirituale. Man mano che ci si avvicinerà alla scoperta del Gran Portale, queste espressioni artistiche diverranno sempre più multidimensionali, integrate e, come segnali direzionali, guideranno la via alla scoperta del Gran Portale.

Questa è la via dell’illuminazione per la specie umana. I WingMakers hanno creato le Zone Tributarie iniziali in dimensioni accelerate e non-fisiche come avamposti di energia creativa collegati ai circuiti superiori della Sorgente Primaria, e sono segnalatori con il fine di guidare discretamente i più sensibili rappresentanti dell’arte e della cultura del genere umano a creare delle Zone Tributarie fisiche che, a loro volta, guidano poi i rappresentanti più sensibili della scienza del genere umano a scoprire e provare l’esistenza del Navigatore di Totalità. In tal modo, l’umanità si sposterà definitivamente da un sistema di energia basato sulla sopravvivenza a un sistema di energia basato sull’esplorazione.

Questo è l’evento che cambierà l’esperienza della vita dell’umanità più profondamente di qualsiasi altro evento del ventunesimo secolo. Undicimila anni di civiltà culmineranno in questo evento, e ciò avverrà attraverso l’arte e la scienza. Anche la religione sarà un fattore, ma solo un fattore secondario. Una volta fatta questa scoperta, la religione non avrà altra scelta se non di onorarla e adottare le sue vaste implicazioni. La religione temerà di essere rimpiazzata dalla scienza e conoscerà solo una via d’azione: integrarsi con la nuova scienza che unisce tecnologia, psicologia, metafisica e cosmologia.

Le Zone Tributarie diverranno la nuova religione del ventiduesimo secolo. Diverranno la pietra di paragone per accedere alla nuova energia che entrerà sul pianeta a seguito della scoperta del Gran Portale. A quel punto, la nuova struttura della Gerarchia, come un guanto ribaltato, finalmente si adatterà alla “mano umana”. Questo annunzierà il Ritorno dei Maestri che erano rimasti dietro il velo della segretezza a causa degli interessi basati sulla sopravvivenza di religione, economia, governo e scienza.

Ad ogni modo, queste istituzioni si riformeranno e quei Maestri che detengono le informazioni vitali su come un individuo possa usare il Gran Portale per esplorare se stesso e l’universo, saranno onorati e infine apprezzati dall’umanità nel suo complesso. Entro l’alba del ventiduesimo secolo, il Gran Portale sarà ovunque presente nella cultura umana e ammesso in tutte le classi di apprendimento.

La scoperta del Gran Portale è una stringa d’evento accuratamente orchestrata, costituita da innumerevoli componenti. La ragione per cui questo evento è stato, e continua ad essere, così accuratamente orchestrato è perché galvanizzerà la Mente Genetica della specie umana all’esplorazione del multiverso, e non solo della terra-earth o del suo sistema solare. È l’unico evento che pone il genere umano nel Sovereign Integral Network e che modifica il sistema di energia della specie umana da cui sorgono tutte le manifestazioni.

La scoperta da parte di una specie dell’universo tri-dimensionale dell’irrefutabile prova scientifica del multiverso e della topologia più profonda del Navigatore di Totalità, impatta ogni aspetto della specie. È il più profondo cambiamento di coscienza che si possa predire, ed è questo evento a innescare il Ritorno dei Maestri ed esplicitarne l’influenza e i ruoli esoterici.

Esistono molte applicazioni pratiche per ristrutturare il proprio sistema di energia e di credenza, ed esse richiedono, nella maggioranza dei casi, un’immersione attiva in una Zona Tributaria. Ciò significa interagire con la Zona Tributaria a livello profondamente personale, traducendo il suo significato e considerandolo approfonditamente per i suoi messaggi personali. Ogni Zona Tributaria è progettata come una casa di specchi. Fino a quando uno non vi entra, non vi è nessuna immagine da riflettere. Nessun contenuto personale da trasmettere.

Il modo più comune per accedere a una Zona Tributaria non-fisica è attraverso la meditazione o lo stato di sogno. Durante questi stati alterati di coscienza l’entità può iniziare a modificare e ristrutturare il suo sistema di energia accedendo a queste Zone Tributarie. Di solito, questo viene fatto sotto la guida di un membro scelto della Gerarchia che è maestro nel transfer del sistema di energia.

Lo scopo è quello di guidare un’entità a dipendere meno dal complesso del sistema di energia di sopravvivenza che produce la conformità e l’inerente esperienza di vita. Queste entità sono invitate a partecipare a questo processo così da attivare in sé la sensazione del proprio potere creativo e autorità, manifestando nell’universo tri-dimensionale un canale più profondo e penetrante dentro il misterioso regno del Navigatore di Totalità.

Le entità sono selezionate in base all’intensità del loro desiderio di sostenere la stringa d’evento del Gran Portale. Come detto in precedenza, i WingMakers crearono le Zone Tributarie nelle dimensioni accelerate a cui potevano accedere le entità nello stato di sogno o, in alcuni casi, attraverso la meditazione. L’esposizione a queste Zone Tributarie, anche se raramente ricordata, ha permesso a queste entità di trasferire una sembianza della Zona Tributaria non-fisica nel mondo tri-dimensionale della terra-earth.

Queste prime creazioni fisiche riguardavano i valori spirituali ed erano spesso produzioni poetiche, artistiche, musicali e teatrali. Agli albori del ventunesimo secolo, esse uniranno arte, valori spirituali, tecnologia e scienza, e diverranno Zone Tributarie di grandissima importanza poiché prefigureranno il Gran Portale, e con questa prefigurazione creeranno la Struttura di Scoperta sulla terra-earth.

Queste Zone Tributarie fisiche catalizzeranno le entità nate nel ventunesimo secolo come le Zone Tributarie non-fisiche non possono fare. Nello specifico, provocheranno una risonanza a livello sub-molecolare attraverso la musica e l’arte che riconfigurerà i pattern proteici quadri-dimensionali del cervello e del sistema nervoso umano. In tal modo, il sistema nervoso riceverà e trasmetterà circuiti di energia più elevata che permetteranno una sottile mutazione nella regione del cervello dove risiede l’intuizione, o sesto senso.

C’è un sesto senso laddove il cervello diventa un organo della Mente Genetica invece che del corpo fisico di un’entità individuale. Questo è uno stato di coscienza separato dal Sovereign Integral poiché non è mantenibile. S’intravede solo per brevi istanti, ma in questi brevi attimi di tempo la Mente Genetica può trasferire idee, intuizioni e innovazioni che rendono possibile la scoperta del Gran Portale.

C’è un deposito di conoscenza che venne inseminato nella Mente Genetica quasi undicimila anni fa dai WingMakers. Questa conoscenza è lo schema per la scoperta del Navigatore di Totalità. La Gerarchia umana si è avvicinata a questo Santo Graal attraverso gli sforzi dei suoi rappresentanti più sensibili. Noi, i WingMakers, abbiamo fatto di tutto perché abbiate successo. Nessun dettaglio è stato escluso o trascurato. Abbiamo intrapreso questo processo di transfer del sistema di energia su innumerevoli pianeti portatori di vita nel Grande Universo, e i vostri rappresentanti più sensibili avranno successo.

Comunque, il Gran Portale non è di facile comprensione. Richiederà un’umanità istruita nei campi della cosmologia, della tecnologia e della scienza. È per questa ragione che le tecnologie medicali nel campo della mappatura genetica e neurale proseguiranno nel ventunesimo secolo per permettere una nuova intelligenza spaziale a chiunque la desideri. Se da una parte questa tecnologia medicale ad alcuni può sembrare una tecnologia artificiale, quindi non benvenuta, dall’altra sarà richiesta da molti della razza umana per comprendere il Gran Portale, e non dovrebbe essere temuta.

Questa tecnologia accelererà la parte nel centro del cervello responsabile dei costrutti spaziali e multidimensionali, e dei processi di pensiero altamente astratto. Farà sì che il sistema di energia del Gran Portale sia comprensibile alla mente umana media e, pertanto, creduto come principio scientifico concreto come, per esempio, la forza di gravità.

Il sistema di energia delle Zone Tributarie che prefigurano il Gran Portale sarà trasferito dai WingMakers ai vostri rappresentanti più sensibili agli albori del ventunesimo secolo. Queste Zone Tributarie si manifesteranno nel mondo tri-dimensionale della terra-earth, ma in realtà deriveranno da una dimensione non-fisica nota solo ai WingMakers e alla Sorgente Primaria. In un certo senso, queste Zone Tributarie sono echi di una realtà del vostro futuro che calano su di voi come un campo di energia che rende possibile il salto quantico richiesto dalla vostra specie per permettere al Navigatore di Totalità di incarnare pienamente lo stato umano.

È ragionevolmente vero affermare che se l’umanità del vostro tempo credesse di essere un veicolo collettivo della Sorgente Primaria, dotato della SUA virtuosità esplorativa, si riconoscerebbe istantaneamente come i Wingmakers. È altrettanto vero che i WingMakers non esisterebbero se non avessimo avuto successo nel rendere visibile il Gran Portale all’umanità. Attraverso la nostra esistenza, l’umanità è certa del suo futuro. Quando tutte le calamità della terra-earth sono previste, e il vostro fato come specie si esplicita nella certezza di cataclismi e guerre, l’evento che vi redimerà è nella scoperta, l’accettazione e l’applicazione del Gran Portale.

Questo nuovo sistema di energia può essere portato nella vostra sfera personale. Quando credete: “io sono un frammento della Sorgente Primaria impregnato dei SUOI potenziali”, state attirando quell’intrinseco sistema di energia grazie a questo senso di connessione. Attirate nella vostra realtà un senso di connessione alla vostra Sorgente e a tutti gli attributi intrinseci. Ciò che credete non è separabile da voi, perché il sistema di energia della credenza è assimilato nel vostro stesso sistema di energia e intessuto nel vostro spirito come un filamento di luce.

Questi filamenti, però, devono essere numerosi altrimenti si spezzeranno, e il vostro sistema di energia resterà nelle ombre della sopravvivenza e della conformità. Quando acquisirete la consapevolezza delle Zone Tributarie, acquisirete una visione più profonda dei nuovi sistemi di energia e come ancorare questi sistemi di energia al vostro. Esistono delle tecniche specifiche per intrecciare questi sistemi di energia con il vostro e, con il tempo, scambiare il vostro sistema di energia basato sulla sopravvivenza con il sistema di energia esplorativo dell’era in arrivo.

Queste tecniche forniscono un mezzo che salda i sistemi di energia di sopravvivenza ed esplorazione, come se si creasse un passante che permette di attraversare l’abisso che separa i due campi energetici. Queste tecniche sono suddivise in tre categorie:

  • Tecniche di Movimento Mente-Corpo
  • Tecniche di Comprensione Mente-Anima
  • Tecniche di Acquisizione Emozione-Anima

MOVIMENTO MENTE–CORPO

Questa tecnica prevede l’espressione di una musica sotto forma di movimento del corpo che focalizza la mente su un movimento fluido, improvvisato e ritmico del corpo. La mente segue il corpo, e il corpo segue la musica. La musica, in quanto principio organizzante, deve essere progettata per questo esplicito scopo o non condurrà al sistema di energia di esplorazione. Le composizioni musicali delle Camere da Diciassette a Ventiquattro di ognuna delle sette Zone Tributarie create dai WingMakers sono intese per questo scopo.

Questa tecnica richiede la volontà determinata di seguire l’interpretazione del corpo nel sentimento della musica. Dovrebbe essere come entrare a occhi chiusi in un prato in piena primavera, sapendo che il vostro senso dell’olfatto vi guiderà verso i fiori. Allo stesso modo, la vostra mente deve fidarsi della capacità del vostro corpo di ascoltare la musica e catturare il senso di questo nuovo sistema di energia codificato all’interno del “campo” della musica.

Collocando la mente nella posizione di seguace, essa dipende dal corpo nell’eseguire le interpretazioni di un movimento basato solo sulla musica. Pertanto la musica può penetrare direttamente nella mente e sincronizzarla a un nuovo sistema di energia. La musica genererà, come progettato, un movimento del corpo che è altamente energetico, complesso e ritmico, e che stimola il centro emozionale del cervello.

Questa è una forma di meditazione insegnata dai WingMakers che testimonia la fiducia posta nell’intelligenza del corpo e la disponibilità della mente ad ascoltare questa intelligenza. È un filamento di questo nuovo sistema di energia esteriorizzato attraverso questa tecnica. Nella musica sono programmati dei portali che apriranno i centri emozionali del cervello a questa nuova energia e, una volta scoperti, sentirete un innegabile cambiamento nel vostro campo energetico. Il movimento del corpo indica l’esternazione del nuovo in diretta contrapposizione al vecchio. Dimostra la compatibilità dei due sistemi di energia e come si possa essere in entrambi i campi simultaneamente, con fiducia e a proprio agio.

Non ci sono regole per questo movimento. Non è una danza coreografica con movimenti giusti o sbagliati. È un’espressione improvvisata del corpo che bypassa la mente e permette alla voce della musica di essere udita dall’intelligenza del corpo il più chiaramente possibile. Il corpo fisico diventa la vela al vento della musica, mentre la mente è lo scafo della nave. Chiarezza d’intenzione è tutto ciò che si richiede. Non vi è differenza qualitativa che conta oltre a questa.

Il processo di ancoramento richiede minimo un ciclo (sette espressioni) di ogni composizione dalla Camera Diciassette alla Ventiquattro. Per essere completato, un ciclo richiede un periodo di tempo approssimativamente di un mese. Quindi, ognuna delle sette espressioni per ogni singola Camera dovrebbe essere completata nel giro di trenta giorni. Può essere inferiore, ma non maggiore. Si raccomanda di non focalizzarsi su più di due Camere per ciclo.

L’espressione di ogni particolare Camera dovrebbe cambiare nel corso delle sette espressioni. Questa progressione può avere variazioni radicali o semplici rifiniture; ciò dipende dallo sviluppo del corpo dell’entità, dalla sua spontaneità, dall’abilità di ascoltare la sottile stratificazione della musica e della sua focalizzazione del momento. Non solamente l’energia dei ritmi delle basse frequenze, o delle frequenze delle percussioni, anche le voci e le melodie possono parlare all’intelligenza del corpo.

L’approccio è diverso dalla vostra forma artistica della danza per il fatto che ogni espressione delle otto Camere svilupperà l’intelligenza del corpo a riconoscere un sistema di energia esplorativa. Attiverà, di fatto, il radar naturale del corpo per questo sistema di energia, aiutando lo strumento umano a navigare nella nuova energia. Conferisce anche una certa fiducia nell’intelligenza del corpo, per cui non è importante il movimento del corpo nello spazio ma piuttosto come il corpo ascolta le vibrazioni e vi risponde.

Un Grande Ciclo consiste in un minimo di cinquantasei espressioni, e il Grande Ciclo è il filamento fisico che genera la consapevolezza del nuovo sistema di energia nel corpo. È importante ancorare questa consapevolezza nel corpo, poiché l’intelligenza del corpo è l’intelligenza più istintiva dello strumento umano. Anche se avete consapevolezza nella mente e nell’anima, se essa non è presente nel vostro corpo, il cambiamento verso la nuova energia vi sarà impedito perché il corpo graviterà istintivamente verso il sistema di energia basato sulla sopravvivenza.

Ci sarà chi non si sentirà affatto a suo agio nel praticare le espressioni di questa tecnica. Siete stati programmati al fatto che il vostro corpo non possiede una sua intelligenza, perciò quando vi si dice di ascoltare e di esprimervi con l’intelletto del corpo, vi sentite troppo auto-coscienti anche solo per provare. È naturale, e fa parte del vecchio sistema di energia che controlla i vostri movimenti e le vostre percezioni sensoriali.

È indispensabile ascoltare con il corpo, esprimersi con il corpo, e sentire con il corpo i movimenti dettati dalla musica. Quando giungete alla fine della vostra espressione, potete sedervi o rimanere in silenzio e ascoltare i riverberi che si producono in voi, e quindi trasmetterli all’intero strumento umano. Questo viene fatto visualizzando il corpo come un trasmettitore dell’energia generata dall’espressione, proiettandola nello strumento umano come una molla che viene finalmente liberata.

Se non riuscite a procedere nel Grande Ciclo, potete ancora trovare gli strumenti per costruire il vostro ponte nelle altre due tecniche.

COMPRENSIONE MENTE–ANIMA

Questa tecnica prevede la conoscenza della nuova psicologia destinata a raggiungere l’umanità nel ventunesimo secolo. Questa psicologia integra la metafisica e le percezioni spirituali della Mente Genetica con la scienza del cervello e le influenze modellanti della cultura e della genetica personale.

Le entità individuali acquisiscono il loro acume psicologico studiando i comportamenti e le relative conseguenze negli altri, per esempio nei membri della famiglia o negli amici. È il sottoprodotto di questo studio psicologico che aiuta a definire i limiti comportamentali di un’entità. Quando la psicologia ignora l’incomprensibile, la psicologia della specie si basa per lo più sui fenomeni del comportamento osservabile. Man mano che la psicologia evolverà, prenderà sempre più in considerazione l’interazione cervello, mente ed emozioni.

L’incomprensibile è la Sorgente Primaria, la struttura e l’interconnessione della SUA creazione. La psicologia umana ha ignorato questo aspetto della condizione umana, avventurandosi soltanto fino allo stato di sogno che, come paragone, potrebbe equivalere allo stare in cima a una montagna per raggiungere il sole. La condizione umana viene considerata come non in contatto (untouched) con l’incomprensibile, eppure vi è dentro come un bruco nel bozzolo. Se il bruco non coinvolgesse il bozzolo, emergerebbe una farfalla?

La tecnica di comprensione mente-anima focalizza la mente sull’incomprensibile attraverso l’uso di simboli visivi che sono appena fuori dalle zone di comfort intellegibili, per come sono presentate dalla psicologia umana. Investigando i simboli visivi tramite l’occhio-cervello, la mente può gettare un’occhiata nella consapevolezza del Sovereign Integral e nella sua intrinseca e particolare psicologia.

Un’entità può ottenere, attraverso uno scenario immaginativo basato su una Zona Tributaria, la comprensione della nuova psicologia. La tecnica è effettivamente astratta, ma molto efficace. In questo scenario visivo la mente diviene un’identità personale, e altrettanto l’anima. Insieme, queste due identità coesistono su un’isola altrimenti deserta. La mente scopre i simboli dei Dipinti delle Camere dei WingMakers e deve spiegarne lo scopo all’anima. La mente e l’anima non parlano lo stesso linguaggio, perciò la mente deve spiegare all’anima lo scopo dei simboli per via telepatica.

Esaminate uno dei Dipinti delle Camere conducendo una completa analisi mentale. Una volta completata, potete prendere ora questa conoscenza e traslare la vostra comprensione all’anima, porgendole una comprensione senza parole. Ciò è altamente concettuale, ma è stato volutamente predisposto in tal modo, e le comprensioni che ne risulteranno saranno profonde e di vasta portata, in quanto mostreranno come la comprensione mente-anima opera al fine di arricchire la comprensione mentale dell’incomprensibile. La comprensione dell’incomprensibile non scorre dall’anima alla mente, ma piuttosto dalla mente che insegna a se stessa.

Quando la mente afferra l’incomprensibile attraverso i simboli – sia che si tratti di formule matematiche o del linguaggio degli Dei – acuisce la lente della psicologia nel focalizzarsi sul personaggio invisibile dell’anima umana e sul sistema di energia che regola il suo comportamento nel mondo del non-tempo.

Ed è qui che sta la difficoltà della nuova psicologia: si basa sul non-tempo, e qui la mente è muta e cieca. Usando la tecnica sopra citata, se osservate il Dipinto della Camera Due imparerete una nuova dimensione di tempo. Se analizzate il Dipinto della Camera Tre, otterrete la conoscenza di una nuova dimensione di spazio interiore. Se studiate il Dipinto della Camera Dodici, scoprirete una nuova dimensione di energia. Se esaminate il Dipinto della Camera Quattro, vi verrà insegnata una nuova dimensione della materia.

Tutto questo è codificato all’interno di questi quattro dipinti, e può essere decodificato attraverso questa tecnica. Ricordate, nell’applicare questa tecnica, la mente è una personalità separata dall’anima ed è il suo istruttore. In questo esempio, la mente è la vela, il dipinto il vento e l’anima lo scafo della nave.

Si raccomanda di ripetere questa procedura tre volte per ognuno dei quattro Dipinti delle Camere. Durante ogni dialogo tra la vostra identità della mente e l’identità dell’anima, registrate i vostri descrittori chiave (key descriptors) e cercate le connessioni tra loro. State descrivendo una dimensione di tempo, spazio, energia e materia che sfuma nell’incomprensibile. Una volta completata questa tecnica, scoprirete una nuova fiducia nella vostra abilità mentale di esprimere le profonde intuizioni della Mente Genetica. E inizierete a provare apprezzamento per il ruolo della nuova psicologia dove la mente acquisisce l’incomprensibile per diventare il Navigatore di Totalità, proprio come il bruco acquisisce il bozzolo per diventare farfalla.

ACQUISIZIONE EMOZIONE–ANIMA

L’anima acquisisce risposte emozionali attraverso lo strumento umano. Le emozioni, per definizione, sono risposte a un evento temporale, un’energia, una memoria o un’aspettativa. La mente e il corpo condizionano in modo predominante le risposte emozionali, mentre l’anima osserva e acquisisce la loro essenza costruttiva di collegamento, di apprezzamento, e di una specifica e profonda comprensione.

Il corpo e la mente acquisiscono dalle risposte emozionali anche un insegnamento ma, a differenza dell’anima, sono incapaci di discernere il costruttivo dal distruttivo, così sono più influenzati dalle risposte emozionali di rabbia, avidità e paura. Queste emozioni ancorano solidamente la mente al sistema di energia basato sulla sopravvivenza come null’altro nel mondo della creazione.

Lo Spirito-essenza dello strumento umano, che lo guida verso la totalità con la Sorgente Intelligenza e, infine, con la Sorgente Primaria, viene emozionalmente personificato sotto forma di una voce. Questa voce viene udita nell’astrazione di una poesia progettata con un ritmo e una vibrazione di significato specifici.

La tecnica di acquisizione emozione-anima si occupa di discernere la voce emozionale di una poesia con l’intenzione che la voce risuoni entro la vostra anima e liberi l’emozione che sorge dalla risonanza, lasciandola vagare da voi come un animale selvaggio liberato nel suo habitat naturale.

Ci sono dieci poesie nel sito Ancient Arrow dei WingMakers progettate per l’applicazione di questa tecnica:

* Cerchio
* Per sempre
* Un giorno
* Ascoltando
* Poi
* Di questo luogo
* Calda presenza
* Un’altra mente aperta
* Di cose luminose
* Come il canto delle balene

Ogni poesia colpisce una corda emozionale di sottile dissonanza.

È la dissonanza che muove le risposte emozionali rendendole accessibili alle energie superiori dello strumento umano. Questa dissonanza non riguarda la rabbia, l’avidità o la paura, ma piuttosto i più sottili sentimenti della separazione, dell’abbandono e dell’incuria spirituale.

L’acquisizione emozione-anima paga il tributo a questi sentimenti e cerca di porre nelle mani dell’anima le redini della dissonanza, assicurando così che le emozioni abbiano voce e influenza nella formazione del giudizio, della comprensione e del ragionamento dell’anima. Sono le silenziose emozioni della separazione e dell’abbandono che alimentano le emozioni stridenti di paura, avidità e rabbia. La poesia può portare alla luce queste silenziose emozioni e liberare la loro presenza all’anima; e, così facendo, permettere loro di essere onorate e, nel frattempo, comprese.

Questa comprensione aiuta a diminuire la rabbia e la paura della mente e del corpo, che alienano lo strumento umano dalla Sorgente Intelligenza e dalla manifestazione della coscienza del Navigatore di Totalità. Perciò la tecnica di acquisizione emozione-anima consiste nel seguire la traccia della voce delle dieci poesie sulle sottili emozioni di abbandono e separazione, permettendo a queste emozioni di emergere entro il proprio sé come fossero sul display della propria anima. Queste emozioni sono come corde che attirano le emozioni stridenti nella corrente della vostra vita e vi ancorano al sistema di energia della sopravvivenza. Potete eliminare o allentare le emozioni stridenti nella misura in cui potete eliminare o allentare le “corde” delle emozioni silenziose.

Accertatevi che ciascuna di queste tre tecniche che potete praticare, sia praticata in nostra presenza. Voi non siete soli e non fallirete mai. Se i vostri risultati non sono come vi aspettate, abbandonate le vostre aspettative. Mettetele da parte e ponete il vostro obiettivo sul non avere alcun obiettivo o standard. Riconoscete anche che le manifestazioni e le modificazioni del vostro sistema di energia potrebbero rivelarsi in modi inaspettati e, pertanto, rimanervi in gran parte invisibili se avete posto delle aspettative sulla loro materializzazione.

È volutamente progettato che ci sia uno sforzo nell’effettuare questo cambiamento, sia come specie che come individuo. Come specie, l’umanità deve riuscire a impostare gli appropriati strumenti della tecnologia per sintonizzare lo strumento umano, per permettere al Navigatore di Totalità sia di dimorare che essere al comando dei centri del cervello, del sistema nervoso e delle produzioni subconsce delle radici ancestrali. A una specie umanoide occorre l’equivalente di 5.200.000 anni per evolvere alla soglia del Gran Portale.

Come individuo, le tecniche sopra esposte permettono un’immersione intenzionale in una Zona Tributaria, laddove un individuo può trasformare il suo sistema di energia che, a sua volta, trasforma le sue credenze ed esperienza della vita. Ciò nonostante, per quanto efficacemente un individuo applichi queste tecniche, non raggiungerà la scoperta del Gran Portale attraverso i suoi soli sforzi. Il Gran Portale è una scoperta dell’umanità. Il Gran Portale è il punto culminante di scienza, arte e tecnologia che operano all’unisono, focalizzate nell’ambito esplorativo di cosmologia e metafisica.

La maggioranza degli umani sono stati cresciuti sulla premessa del karma o del destino. È tempo di capire che queste dottrine, pur essendo entrambe valide, sono messe in ombra dalla realtà dello Schema di Esplorazione. Mentre il karma o il destino possono spiegare l’esperienza della vita di un individuo, la Sorgente Intelligenza orchestra la specie – sin dalla sua primissima comparsa sul pianeta – a scoprire il Gran Portale e a stabilirne la supremazia sul pianeta.

Il Gran Portale diviene allora il segnale che attira il sistema di energia galattico al pianeta e lo connette al network dell’energia galattica. Quando accade, la specie non è più una specie su base planetaria. Il genere umano sarà intergalattico nel suo raggio di esperienza e ambito di influenza.

L’individuo può partecipare a questa orchestrazione di energie, essendo consciamente allineato e di supporto ai cambiamenti richiesti per realizzare la scoperta del Gran Portale, oppure può scegliere di vivere la vita nel sistema di energia basato sulla sopravvivenza ed essere sospinto verso il Gran Portale con i suoi compagni umani. Non è il destino e neppure il karma ad attirare la specie umana all’orlo del Gran Portale. È la stringa d’evento della Sorgente Primaria e, quindi, l’esito di ogni pensiero e azione umana è un elemento di questo viaggio.–

Testo originale: https://wingmakers.wpengine.com/writings/philosophy/chamberfour/


PDF