SOVEREIGN INTEGRAL

“LA COSCIENZA È IL SOGGETTO PIÙ IMPORTANTE A ESSERE IL MENO COMPRESO” – James Mahu

 

Sono state erette delle mura per inibire la nostra comprensione di chi e che cosa siamo. Noi tutti, nel corso del tempo, abbiamo creato questi labirinti… collettivamente. Da un certo punto di vista, è un’opera d’arte; da un altro è una dura linea di separazione dal senso di Integral con tutta la vita: entriamo nei mondi di dualità separandoci uno dall’altro e da noi stessi. Sperimentiamo questa separazione all’interno del corpo-ego.

Il termine Sovereign Integral descrive il nostro nucleo ed essenza. Lo scopo di questo è offrire una rampa d’accesso per questa particolare coscienza: aggirare le mura e vedere internamente un nuovo possibile modello di esistenza.

Non tutti sono pronti ad accettare la possibilità che esiste anche una coscienza Sovereign Integral, imperscrutabile com’è al metodo scientifico. Tuttavia rimane accessibile a ognuno di noi. Non ci si avvicina ad essa con metodologie spirituali o guide verosimili, con la religione o anche una spiritualità personale.

Ci si avvicina con la pura filosofia. È un invito che consegue in un cambiamento di comportamento. È un sistema di esplorazione immaginativa, che poi prende queste esplorazioni e le esprime nella vita personale. È nostra missione edificare una cultura della coscienza incontaminata dalle distorsioni di un Programma Sociale che ha tenuto stretta l’umanità per migliaia e migliaia di anni.

Lo scritto Il Sovereign Integral è gratuito. È scaricabile in più lingue e può essere letto (in inglese) online sul sito SovereignIntegral.org.

 

Il Sovereign Integral – Audiolettura (Dante Martella) mp3


Il Canto della Coscienza

Il Canto della Coscienza accompagna lo scritto “Il Sovereign Integral”. E un’espressione artistica della coscienza Sovereign Integral.

Audio ascoltabile e scaricabile dal  sito (in inglese)

Traduzione in pdf

 

 


 

MOCI – Movimento di Coscienza e Interconnessione

Lanciato nel 2023, il MOCI propone che scienza, religione e filosofia – senza averne colpa – non abbiano gli strumenti, il linguaggio e la prospettiva necessari per decifrare l’enigma della coscienza e dell’interconnessione.

Il Movimento di Coscienza e Interconnessione sta, in effetti, cercando di affinare la lente con cui percepiamo la coscienza tramite l’arte la narrazione. Un’arte agnostica e filosofica ci fornisce la capacità di sperimentare e immaginare noi stessi come parte del vasto campo della coscienza in cui noi tutti siamo uno.