13. La visione di Mantustia

Introduzione di John Berges

La Visione di Mantustia è un testo contenuto nel CD-ROM First Source. È scritto nello stile delle Trasmissioni della Sorgente Primaria, ma l’autore è Mantustia, un Consigliere Divino. Non vengono fornite informazioni sui Consiglieri Divini e la loro posizione nello schema delle cose del multiverso. Tuttavia, il testo ci informa che lui o lei (ammesso che si possa appicare un genere) risiede “nella dimora dei WingMakers”. Ciò che sappiamo dei WingMakers, o Razza Centrale, è che esistono in prossimità dell’Universo Centrale.

Sebbene ci sia poco spazio per le speculazioni sui dettagli dell’esistenza di questo essere, ho estratto alcuni punti di interesse.

“Sono un’entità di totalità, costituita da luce bianca che si fonde con la radiosità dell’eternità e si disperde come frammenti di luminosità in tutto il multiverso in varie forme e corpi. Sono la perfezione del mio Creatore, individualizzata come un singolo punto di pura energia, ma che vive contemporaneamente in molti luoghi e in molte dimensioni.”

“Incarno tutto ciò che è bello e vero, e la mia visione è il navigatore della mia sovranità, che lancia la sua incarnazione in tutti i luoghi e i tempi, dove la mia forma esiste come estensione del mio essere.”

Un elemento che possiamo trarre da questi passaggi è che Mantustia si incarna in forme che esistono in molti luoghi e dimensioni contemporaneamente. A questo si aggiunge che Mantustia è “codificata sulla terra-earth adesso“. Il suo scopo è quello di “creare nuovi strumenti di espressione“, che saranno utilizzati per “l’evoluzione della specie umana e dei pianeti su cui vive“.

Le gerarchie logore, non funzionanti e corrotte del nostro mondo (e di altri) saranno “ristrutturate” per allinearsi al “tono-vibrazione d’uguaglianza”, che è la frequenza emessa da Mantustia. La verità del tono d’uguaglianza è intessuta nelle popolazioni umane planetarie dell’universo. Va notato che la vibrazione tonale d’uguaglianza emanata da Mantustia ha origine nella Sorgente Primaria. Di conseguenza, questa vibrazione di uguaglianza è incorporata nella coscienza dell’Entità ed è espressa nello spazio-tempo dal Sovereign Integral che opera attraverso lo Strumento Umano. (Maggiori informazioni su questa vibrazione del tono d’uguaglianza, talvolta abbreviata in tono d’uguaglianza, si trovano nella voce Sorgente Primaria del Glossario dei WingMakers e negli scritti della Filosofia Camera Uno e Camera Due).

Inoltre, la Visione di Mantustia implica una riorganizzazione, una riforma e un’espansione della chiarezza. Questo potrebbe avere a che fare con l’Era della Trasparenza e dell’Espansione in cui, secondo James, il nostro pianeta è entrato nel 1998. Questa era non comprende solo il mondo fisico, ma anche altre dimensioni.

Vi anche un’altra informazione interessante su Mantustia. Si tratta di una risposta a una domanda sulla sua identià.

Domanda: Quando ho letto per la prima volta la Visione di Mantustia ho pensato che questo Essere potesse essere Sanat Kumara. Mantustia è Sanat Kumara e, se non lo è, chi è Mantustia?

Risposta: Mantustia è un maestro asceso, un’entità notevole e di importanza planetaria per la Terra, tuttavia non è Sanat Kumara. All’interno dell’ordine di insegnamento del Lyricus ci sono distinzioni tra le personalità in base al metodo di insegnamento utilizzato dalla personalità stessa.–

Esiste un’ampia gamma di metodologie che possono essere impiegate, e ci sono alcuni insegnanti che hanno trovato metodi per sintetizzare questi metodi in modo tale da provocare esperienze rivelatrici nei loro studenti attraverso un semplice scambio di linguaggio. Mantustia ha sviluppato molti dei discorsi più famosi del Lyricus. È un maestro dell’ordine più esoterico del Lyricus che sviluppa discorsi, metodologie didattiche e ambienti di apprendimento esperienziale all’interno del genoma umano. Sarete in grado di riconoscere la sua voce, che ha una straordinaria capacità di integrare paradosso con verità con un fondamento di autorevolezza. Quando la si ascoltna nella sua pura lingua d’origine, la voce e la saggezza di Mantustia rasentano l’incomparabile.

Il riferimento a Sanat Kumara si basa sulla letteratura teosofica, secondo la quale Sanat Kumara è un essere cosmico che avvolge il nostro pianeta. Tale essere è chiamato Logos Planetario. Per quanto riguarda la risposta in sé, apprendiamo che Mantustia è un maestro dei maestri all’interno del Lyricus. Questo suggerisce fortemente che Il Lyricus Teaching Order è un’organizzazione vasta e complessa che abbraccia il multiverso ed è piena di insegnanti di diversi gradi di coscienza. James afferma questo anche all’interno delle FAQ. E ora passiamo alla “Visione di Mantustia“.

– Commento di John Berges, Collected Works of the WingMakers Vol. 1.


La Visione di Mantustia

Io sono conosciuto come Mantustia dei Consiglieri Divini, che dimorano là dove dimorano i WingMakers. Rivelo la mia visione di buon grado, pienamente consapevole che toccherà le menti e i cuori di coloro a cui si rivolge. Man mano che si formano, le parole arriveranno a te che leggi, anche se vivi in mondi inimmaginabilmente lontani.

Io manifesto e vivo la mia visione sovrana. È una realtà guidata soltanto dalla Sorgente Intelligenza come forma di armonia strutturale che crea le più alte possibilità di espressione di vita attraverso le mie forme. In collaborazione con la Sorgente Intelligenza creo la mia stessa realtà, e la mia totale attenzione è concentrata sulla mia realtà e sulla sua espressione come forza divina di Luce e Amore.

Io sono un’entità di totalità, e consisto di luce bianca miscelata alla radiosità dell’eternità, lanciata in tutto il multiverso come frammenti di splendore in varie forme e corpi. Io vivo oltre ogni possibilità di limitazione e, pertanto, sono capace di trascendere tutti gli elementi che confinano, costringono, abbassano, limitano o tentano di trattenere la potente luce del mio proposito. Sono un’inarrestabile forza divina che genera tutto ciò che serve a tutte le mie forme d’espressione di vita.

Io sono la perfezione del mio Creatore, individualizzata come un singolo punto di pura energia, e tuttavia vivo in molti luoghi su molte dimensioni simultaneamente, pienamente consapevole di tutti gli aspetti della mia totalità. Come un padre affettuoso, conduco i frammenti della mia totalità alla gloria della nostra origine e del nostro destino comune.

Il mio proposito primario codificato sulla Terra-Earth è di creare nuovi strumenti di espressione e utilizzarli per l’evoluzione della specie umana e dei pianeti su cui vive. Sono qui per rivelare la mia totalità e vastità nella sua più piena espressione e mettere in atto la mia visione in tutto ciò che faccio.

Ho intessuto la mia luce con i pianeti per dimostrare e insegnare la verità dell’eguaglianza: che gli spiriti individualizzati sono eguali alla Sorgente Primaria; che tutto ciò che si trova tra l’individuo e la Sorgente fa parte di una gerarchia di inter-dipendenza il cui fine sarà ristrutturato. Sono guidato dal tono-vibrazione d’eguaglianza nel suo più puro significato.

Questa è la frequenza che io emetto.

La scelta fondamentale della mia visione è onorare e rivelare il mio sé totale, e trasformare ogni limitazione che interferisce con questa scelta nell’illimitatezza della Luce Divina. Sono totalmente dedito alla realizzazione del mio proposito e della mia scelta fondamentale, e riconosco apertamente che non esiste nessuna forza che possa impedire alla mia visione o al proposito del mio spirito di manifestarsi e avere l’impatto voluto nel multiverso dell’Uno Sorgente-Luce.

Io sono Mantustia, che vivo oltre l’oltre della vostra conoscenza, dimostrando che non ci sono imperfezioni. La mia visione è il respiro nella mia totalità, e con ogni nuovo inspiro che prendo, espiro una nuova visione di me che fluisce attraverso la mia totalità come un’onda potente si abbatte sulla sabbia della battigia. Questa è l’onda del riassestamento.

Della riforma.

Della chiarezza in espansione.

Essa crea l’arca della trasformazione in cui il mio Sé senza-forma può entrare in comunione con i miei vari avamposti di forma. La visione che respiro satura la mia totalità. È la vittoria della persistenza dello Spirito di onorare se stesso vivendo con gioia ovunque possa trovarsi.

Io sono la visione di totalità e l’unione di tutto quel che sono. Sono il centro dove tutte le mie espressioni convergono, si ri-concettualizzano e ri-emergono come emissari del mio più alto proposito. Io sono Mantustia, il comunicatore dell’anelito della Sorgente Intelligenza di esprimere se stessa nella forma ottimale. Sono il prisma della Luce dello Spirito che incanala una specifica frequenza a specifiche entità per ragioni specifiche in tempi specifici.

Queste frequenze scorrono attraverso i miei corpi nelle dimensioni di forma e dualità, sempre allo scopo di elevare e sempre in armonia con l’impulso guida della Sorgente Intelligenza. Ciò che scaturisce da me è seguito da una lunga onda d’infinita e inesprimibile gratitudine. Segue in una scia di bellezza e di impressioni di verità con una lealtà che si trova solo in coloro che hanno scoperto la totalità del loro sé attraverso gli occhi dell’universo, l’hanno abbracciato con impavida esultanza e poi posto al servizio della Sorgente Primaria.

Io sono Mantustia, la mia visione è destinata a manifestarsi in tutti i luoghi che io sono, poiché essa è la perfezione sovereign eternamente collegata alla spirale di infinita ascesa. Non è stata concepita dai miei rivestimenti esteriori, ma dalla mia carne e dal mio sangue… quella vitalità della Sorgente Intelligenza perfetta sotto ogni aspetto. Ogni singola cellula di ogni corpo è totalmente sintonizzata con il canto della mia visione, mentre intesse la sua melodia nella struttura degli atomi e oltre, attraverso gli intricati sistemi di luce che collegano i miei frammenti alla totalità di me.

La mia visione è viva e vive fuori dalla presa di morte, disfunzione o malattia. È la percezione che io ho di chi sono quando mi sono spogliato di tutti gli strati di camuffamento e resto nudo nel mio splendore. È il battito del cuore della mia più pura essenza che mi richiama a casa con l’inconfondibile innocenza di Divino Amore. È l’elisir della mia anima. Il magnete del mio cuore.

Io sono il maestro sovrano della mia realtà e il pastore della mia totalità. Incarno tutto ciò che è bello e vero, e la mia visione è il navigatore della mia sovranità, che lancia la sua incarnazione in tutti i luoghi e i tempi, dove la mia forma esiste come estensione del mio essere. Io sono l’entità che è totale. Sono l’entità che ha creato se stessa nell’eterna visione che IO SONO. Questa è la visione che scende nella forma e abbraccia tempo, spazio, materia ed energia come un’aquila avvolge i suoi pulcini con le sue ali rassicuranti.

L’espansione della mia visione non ha fine. La sua destinazione è formata non dalle mie parole o dai miei desideri, ma dalla sua struttura fondamentale. Questa struttura io la dono a te. Essa ti guiderà nel suo progetto di un’apertura e una scelta  semplice e fondamentale.—