3. La Griglia di Compassione

“Non è sufficiente essere compassionevoli. Si deve agire. L’azione ha due aspetti. Il primo è superare le distorsioni e i turbamenti della propria mente – cioè calmare e infine far svanire la rabbia. Questa è un’azione della compassione. L’altro aspetto è più sociale, più pubblico. Quando c’è bisogno di fare qualcosa per raddrizzare i torti nel mondo, se se si è veramente interessati al bene altrui ci si deve impegnare, partecipare.” – Dalai Lama

I pianeti senzienti sono circondati da griglie quantico-energetiche. Queste griglie di solito hanno forma toroidale ma sono dinamicamente plastiche e si esprimono in stati di flusso che sono influenzati da molte forze complesse, comprese le componenti del sistema emozionale umano collettivo, i campi geo-magnetici planetari, i venti solari e i flussi di particelle cosmiche ad alta energia, tanto per nominare alcune influenze chiave. Queste forze sono orchestrate dall’intelligenza cosmica della Sorgente Primaria che si serve delle griglie planetarie come strumento per mantenere l’equilibrio e l’ordine e per attenuare gli impeti evolutivi di entità e forze disparate, portandole a un’armonia collettiva e un ritmo sincronizzato.

All’interno della molteplicità delle griglie quantico-energetiche che si sovrappongono e interagiscono, esistono griglie predominanti che sono degli attrattori ascendenti della coscienza, non soltanto umana ma di tutte le forme di vita senzienti in tutte le dimensioni di tempo-spazio di un’esperienza che ha una connessione – per quanto vaga – al pianeta. La compassione è la più forte di queste griglie perché ha mescolate le frequenze dell’amore, della grazia, della comprensione, dell’umiltà, del perdono, dell’ardimento e dell’apprezzamento.

Delle sei virtù del cuore, la compassione è l’unica che è sia multi-sfaccettata che coesemente integra, e per questo motivo si connette meglio alla molteplicità del campo umano, fornendo un senso di stabilità e di unità. La compassione ancora l’energia del cuore quando il mondo appare turbolento o imprevedibile. Come tutte le griglie, la Griglia di Compassione ha una grande potenza e, pertanto, influenza. Secondo la terminologia del mondo degli animali, è una griglia “alfa”.

Puoi pensare alla Griglia di Compassione come a un mosaico energetico e interrelato di frequenze. La compassione generata da un individuo, parlando dal punto di vista energetico, viene sempre distribuita nelle celle della griglia che hanno le frequenze che le sono in relazione. Per esempio, quando un individuo offre una preghiera per la guarigione di un amico, questa preghiera ha una frequenza energetica che s’incastra con celle della griglia della Griglia di Compassione collegate ad altri che hanno a loro volta utilizzato la preghiera come uno strumento di guarigione compassionevole e, in tal modo, l’aspetto energetico si rinforza e aumenta, rendendo la preghiera compassionevole più efficace per chiunque la pratichi.

Questo tipo di cella della griglia è più abbondante nella Griglia di Compassione ma anche meno potente – in rapporto – se la si paragona alle cellule-grigia della Griglia di Compassione promossa dallo Spirito, che è esattamente la cella della griglia con cui siamo in risonanza quando ci applichiamo nella fase iniziale della nostra sessione Event Temples. Ogni volta che partecipi a una sessione, il tuo contributo va soprattutto a questa specifica cella della griglia. Non c’è giudizio se una cella sia meglio di un’altra, ma tra di esse vi è una differenza di potenza ed è questa potenza che definisce la capacità della cella della griglia di stabilizzare e connettere la famiglia umana con se stessa e con il pianeta.

Ogni cella della griglia ha un nucleo o una frequenza e un proposito dominante, e quelle che si trovano all’interno dell’ambito promosso dallo Spirito sono generalmente focalizzate a favorire l’intelligenza collettiva dell’umanità – in termini concreti, il suo risvegliarsi come l’Essere-Uno nei molti. Quando siamo allineati a questa direzione e permettiamo allo Spirito di indirizzare la distribuzione della nostra compassione, la compassione generata dal nostro cuore verrà attratta da queste particolari celle della griglia, e queste cominceranno a informare le celle della griglia dell’intera Griglia di Compassione. Nel corso del tempo, la Griglia di Compassione sarà più guidata dallo Spirito e allineata al suo vero proposito.

Ricorda che noi viviamo in un universo di libero arbitrio e le griglie quantico-energetiche che attengono al sistema emozionale umano non vengono prodotte, mantenute e neppure progettate dall’Intelligenza dello Spirito; esse sono espressioni e creazioni dell’umanità nel corso del tempo. Affinché passino a nuove modalità di espressione, occorrerà che sia l’umanità a cambiarle: non sarà l’Intelligenza dello Spirito da sola a farlo.E una pratica co- creativa per raggiungere questi cambiamenti fondamentali.

Con il tempo, le sessioni degli Event Temples cercheranno di supportare altre griglie, ma per ora il nostro focus è la Griglia di Compassione. Se desideri partecipare alle sessioni degli Event Temples, per favore clicca sopra “l’occhio” in alto a sinistra del sito Event Temples e segui l’indicazione. Le sessioni collettive sono programmate quotidianamente in quattro orari: ore 8:00 – 20:00 – 3:00 – 15:00 (fuso orario italiano), ma puoi praticare queste sessioni in un orario di tua scelta. Grazie per il tuo contributo energetico.

Dal mio mondo al tuo,

James

(giugno 2008)