9. Social Media

Social Media | Altre fonti di informazioni

I social media, per quanto riguarda WingMakers, non sono un elemento significativo della sua offerta di contenuti. In parte, ciò riflette il desiderio di James di rimanere anonimo e di lasciare che le parole, le immagini e la musica dell’opera si ergano da sole in un ambiente curato (WingMakers.com). Inoltre, è contrario alla promozione. Non promuove se stesso o il lavoro. Chi ha seguito WingMakers fin dal suo lancio nel 1998, sa che ogni anno vengono inviate meno di 1-2 e-mail su aggiornamenti o nuovi prodotti, e questo nel caso di un anno intenso. Gli invii sono eventi rari in questa comunità.

Con la diffusione dei social media come Facebook, Instagram, Twitter, Tumblr, Pinterest, YouTube, ecc. abbinati ai telefoni cellulari, James ha deciso di non farsi coinvolgere. Ha un account Twitter, ma lo usa con parsimonia (cioè quasi mai).

L’attuale presenza di WingMakers sui social media è sui seguenti siti:

Pinterest – Sono presenti diverse immagini, compresi alcuni diagrammi più esoterici.

Instagram – Molto semplice. Aggiornamenti rari. Spiacente.

Twitter – Idem.

YouTube – Se cercate semplicemente “WingMakers” su YouTube, troverete un’ampia varietà di contenuti generati dagli utenti. Il link è un’intervista telefonica con James, giusto per iniziare.