5. Vibrazioni di Coerenza

“La potenza del gruppo s’incrementa più velocemente del numero delle persone. Altrove ho detto che ciò può essere paragonato a un laser. La luce ordinaria è detta “incoerente” perché si muove in ogni direzione e le onde luminose non sono in fase tra loro, quindi non si accumulano. Ma un laser produce un raggio molto intenso, detto coerente, dove le onde luminose si rafforzano perché vanno tutte nella stessa direzione.

Ora, si potrebbe dire che il pensiero ordinario della nostra società è incoerente. Si dirige in ogni direzione, con pensieri in conflitto che si eliminano a vicenda. Tuttavia, se le persone dovessero pensare insieme in modo coerente, ciò avrebbe un immenso potere.” – David Bohm

Tutto ciò che esiste nel nostro universo è in movimento. una rete intrecciata e complessa di energia vibrante che origina dai livelli sub-quantici ad alta frequenza: il tessuto di cui si veste lo spaziotempo e che il personaggio di materia indossa. Qualunque sia la maschera, rimane sempre energia, una vibrazione in moto dinamico e virante in traiettorie non-lineari, frattali e olografiche di cui non resta traccia nelle nostre menti più sensibili.

Qui, ciascuno di noi esiste come un campo vibratorio connesso al quel Campo Uno in cui permanentemente dimoriamo. Ci stiamo risvegliando al fatto che esistiamo come un Essere-Uno (Oneness) dalla percezione sensoriale e intelligenza infinita rimanendo sovrani e unici in questa miscela di personalità. Come questa unicità si trova nella nostra vibrazione così la nostra Unità si trova nella vibrazione, il tono di uguaglianza, la Sinfonia della Sorgente.

L’EVT 3, il Tempio dell’Attivismo Spirituale, si focalizza sull’attivazione della nostra vibrazione come fonte di energia coerente che viene emanata dal nostro Centro Spirituale e dalla nostra comunità quantica, e che fluisce nei più vasti campi vibratorii che interpenetrano tutte le forme viventi di tutto lo spaziotempo. Si esprime in un nuovo campo di coscienza, coscientemente.

Puoi pensare a questo campo primario di vibrazione che circonda tutte le espressioni vibratorie, dai dominii viventi a quelli non-viventi, come alla miscela coerente che unifica tutta la vita in un unico dominio di espressione, e questa espressione è l’intelligenza superiore che normalmente attribuiamo alla Sorgente Primaria, Dio o Creatore.

Stiamo veramente sollevando il nostro sguardo a questo nuovo campo e stiamo operando da questo dominio con tacito e forse non chiaro riconoscimento, ma tramite le nostre intenzioni abbiamo il pieno controllo del nostro proposito. In altre parole, che ciascuno di noi mantenga l’intenzione coerente di diventare un attivista spirituale nel nostro dominio personale.

Pensieri, sentimenti, parole, azioni ed emanazioni di tipo più sottile, nella loro vera natura sono vibrazione. Queste scorrono dentro e intorno a ciascuno di noi, ed è questo campo vibratorio che attiva, co-crea e trasforma il nostro mondo nella sua realtà più profonda che poi si riversa a cascata nel nostro universo locale. Se queste emanazioni sono coerenti, diventano come dei potenti facilitatori, guide e co-creatori.

Significa forse che se sei coerente e mantieni pensieri spirituali avrai perfetta salute, denaro e ricchezza, e vivrai in pace e armonia con gli altri? È un errato luogo comune della natura umana quello di identificare il segnale del successo e dell’efficacia della propria applicazione spirituale dai risultati esteriori.

La vita umana, con la sua espressione materiale, non è ciò che noi siamo. Noi siamo campi vibratorii che si condensano e si modellano nello spazio-tempo per giocare, amare, guidare, comunicare, co-creare e imparare. Quali che siano le manifestazioni della nostra materialità – i nostri successi, i nostri fallimenti – sono produzioni percettive di norme sociali di un altro tempo. Ciò che conta, ciò che si manifesta in vitalità e splendore, è il nostro campo vibratorio. Questa è la nostra magia, che sempre precede e, invero, supera i processi di causa ed effetto passati e futuri.

Il nostro campo vibratorio può essere compreso come l’essenza del nostro Centro Spirituale che si diffonde nel nostro universo locale, ma non è limitato dallo spazio o dal tempo locale. Noi emaniamo il nostro campo vibratorio attraverso la nostra natura fisica, emotiva, mentale e spirituale, e fin quando queste sono espressioni coerenti, il nostro campo vibratorio è più efficace come attivatore e facilitatore di Unità (Oneness) nel tempo e nello spazio.

Questo è il risultato a cui aspiriamo. Non è ottenere salute, ricchezza e felicità in questa vita, anche se queste sono cose belle da sperimentare. Ma chi di voi sta sperimentando salute, abbondanza, beatitudine e felicità meno che perfette, non cada vittima dell’atteggiamento che sta facendo qualcosa di “sbagliato”. La tua identità non è materiale, e neppure è legata a solo questo spazio e tempo. Puoi essere un fulgido esempio di virtù interiori espresse con coerenza e vivere dal cuore con assoluta bellezza, e la salute mancare, il denaro scarseggiare e la felicità precipitare nella miseria.

Sono delle condizioni permanenti? Ti sopraffanno? Ti controllano? No! Tu sei un campo vibratorio di energia che vive nel Campo Uno che è eterno, libero, nell’unità e uguale per tutti.

Tutte le cose materiali sono come forme d’onda con creste e valli. Il nostro strumento umano non è un campo stabile che mantiene una posizione. Siamo dinamici e sempre in movimento con l’energia vitale che ci anima, e nello spaziotempo questi movimenti si mescolano a frequenze alte e basse. Cambiano e fluttuano. C’è un ritmo nella modulazione, e quando siamo in mezzo alle frequenze più basse sappiamo che presto cambieranno in alte, e viceversa. Questi ritmi sono di natura frattale o armonica, sia per lo spazio che per il tempo.

Il campo di vibrazione che emana dal tuo Centro Spirituale non è soggetto alle codifiche delle forme d’onda della nostra sfera umana. La sua esperienza è pura intelligenza non limitata dalle modulazioni della dualità. Questa Presenza si protende all’esterno man mano che tu ti protendi all’interno, e in questo processo nasce una nuova presa di coscienza.

Questa presa di coscienza andrà a realizzarsi principalmente dalla coerenza tra la tua sfera interiore e quella esteriore. In altre parole, le tue espressioni dello strumento umano si allineano con la Presenza dentro di te e tu inizi ad applicare questa Presenza nelle questioni di tutti i giorni. Darò solo un piccolo esempio.

Prima di bere dell’acqua, tieni tra le mani il bicchiere o la bottiglia e lascia che la tua vibrazione s’infonda nell’acqua dall’intero tuo essere (ricorda, non sono le sole mani a trasferire la tua vibrazione). Non hai bisogno di mantenere una particolare intenzione, né di imprimere un pensiero nell’acqua, infondi semplicemente la tua vibrazione nell’acqua.

Fare qualcosa di semplice come questo è un modo di attirare la tua Presenza o Centro Spirituale nella sfera materiale o, più precisamente, è per te un modo per riconoscere che la tua Presenza è un facilitatore e un co-creatore nel tuo universo locale. Tu, e tutto intorno a te, siete energia vibratoria che fanno parte della sinfonia che noi chiamiamo l’Universo. Quando condividi coscientemente la tua vibrazione con una persona, un animale o un oggetto, sei immediatamente più coerente. La tua coscienza vibratoria emana con maggiore potenza e il segnale portante è l’Unità (Oneness).

È importante capire questo perché, come attivisti spirituali, noi non stiamo cercando di utilizzare la vibrazione della nostra coscienza per effettuare dei cambiamenti o intervenire nelle faccende del nostro pianeta. È semplicemente una danza di Unità (Oneness) vibratoria. È uno scambio di co-creazione. È un mescolarsi di facilitazioni vibratorie. È una richiesta di guida e intuizione. È l’osservanza dell’unità e della sua perfezione. Da queste prospettive, il viaggio all’Unità (Oneness) è richiamato attraverso l’equivalente vibratorio di una campana che chiama ciascuno di noi alla nostra casa comune.

In questo mondo ci saranno cose che fanno paura, che si tratti del potere della élite che agita le sue insegne di avidità e potere, le trasformazioni della Terra, o le paure più personali che riguardano salute e abbondanza. Per te queste possono diventare un’oscura ossessione oppure il teatro dell’apprendimento. Se si tratta di quest’ultimo, allora continuerai a fluire dai regni interni a quelli esterni della materia, allineato al tuo Centro Spirituale e alle sue prospettive. Se si tratta del primo caso, restringerai questo canale e ridurrai la guida, l’aiuto, la co-creazione e l’osservanza del tuo Centro Spirituale che fluisce dentro e attraverso il tuo strumento umano.

Se clicchi sull’immagine del Sovereign Integral (presente nel sito  http://www.sovereignintegral.org_2029) vedrai un diagramma che offre con una certa approssimazione le relazioni tra lo strumento umano, i suoi centri energetici, il Centro Spirituale e la coscienza Sovereign Integral: questa è la portata e la presenza del tuo campo vibratorio.

Rivela questo nelle tue interazioni con il tuo universo locale, non soltanto con le parole o le azioni, ma con la coerenza del tuo campo vibratorio che emana dalle prospettive del tuo Centro Spirituale.

Dal mio mondo al tuo,

James

(maggio 2009)