About

Introduzione al sito WingMakers

“La parola “umano” deriva dall’unione delle parole latine “homo” (uomo) e “humus” (terra). Quindi un umano è un essere terrestre generato dalla terra, in quanto opposto a Dio o qualche stato celeste. Il termine “WingMakers” è codificato: wing (ali) deriva da wind (vento) o soffio. È la forza attiva di mettere in moto dei nuovi stati. “Makers” è la pluralità dei co-creatori, essendo questa l’essenza collettiva dell’umanità. Pertanto, WingMakers significa che dall’essenza collettiva dell’umanità vengono in esistenza nuovi stati di coscienza. Questo è il significato del termine “WingMakers”, e conferisce all’umanità una nuova identità. Ho ipotizzato che l’umanità sia sulla via di diventare WingMakers.”

James ha scritto queste parole nella sua introduzione a Collected Works of WingMakers, Vol.1 (Raccolta delle Opere WingMakers, vol. 1); e quelle parole definiscono l’essenza di questo sito e delle varie raccolte di Materiale. Il sito WingMakers.com venne lanciato nell’autunno del 1998 senza fanfare promozionali. Molto presto attrasse l’attenzione di vari gruppi che ne parlarono nei loro articoli e da quel momento si è diffuso in modo virale nelle varie comunità a livello globale che trattavano di illuminazione, cospirazione e spiritualità.

Che cosa rende diverso il sito WingMakers? Innanzitutto, il suo creatore è anonimo. James Mahu non parla ai media. Non partecipa a conferenze. Non si promuove per nulla. Non ha l’ambizione di essere un guru o un leader spirituale e, di fatto, è il primo a dire che le persone possono rimodellare i loro sistemi di credenza da dentro di sé, attraverso la loro stessa intuizione e percezione profonda. James ha offerto il Materiale WingMakers come una struttura e pratica di vita che, ad alcuni, tocca sia la mente che il cuore. In un certo senso, è una raccolta di strumenti di attivazione e questo sito internet è una “cassetta degli attrezzi”.

Un’altra differenza è che il sito WingMakers.com non è collegato ad altro. Non c’è un’organizzazione cui affiliarsi o quota associativa da pagare. La maggior parte di questo Materiale è gratuito, e ad essere in vendita sono soltanto i libri e i cd perché per produrli sono stati sostenuti dei costi.

Qual è lo scopo del Materiale WingMakers?

John Berges, autore e ricercatore spirituale, ha scritto nei suoi commenti introduttivi al primo volume di Collected Works of the WingMakers:

“Per quanto il Materiale WingMakers si presenti come un racconto mitologico progettato per stimolare la nostra immaginazione, le storie di questo genere non sono necessariamente di pura fantasia, ma contengono spesso elementi di verità, e così è anche con il sito WingMakers. Ciò mi fa venire in mente le numerose ore di conversazione che George Lucas ha avuto con Joseph Campbell, forse il più grande studioso ed esperto di mitologia degli ultimi cento anni, mentre stava pensando alla saga di Guerre Stellari. Nel suo racconto Lucas mette chiaramente in mostra le forze del bene e del male, ma dietro queste due forze esterne vi è il potere della Forza. Il potere della Forza è il fondamento del mondo mitologico di Guerre Stellari, in quanto è l’essenza fondamentale che connette tutta la vita. Il mito dei WingMakers porta il concetto della Forza un passo oltre, e lo rende più specifico ponendo la presenza della Forza dentro noi stessi come: la Forza del Sovereign Integral.

“Quindi, il successo dei racconti mitologici, sia antichi che moderni, sta nella capacità che hanno di toccare il nostro cuore, i nostri sentimenti e quella profonda intuizione del senso di connessione che abbiamo tra di noi e con l’universo. È tutta questione di come ci fanno sentire le informazioni che trasmettono, e il Materiale WingMakers segue questa tradizione. Ecco quindi che l’intera presentazione, con la sua varietà di espressioni artistiche, è progettata per innescare le memorie ancestrali della nostra origine e natura spirituale, da tempo perse e dimenticate nel nostro lungo viaggio nei mondi di spazio e tempo. Il Materiale ci sfida a percepire questo e a riflettere più profondamente su chi siamo come specie, da dove siamo venuti, dove stiamo andando e perché siamo qui.”

Il Piano WingMakers

Il Piano WingMakers è stato concepito da James Mahu, il creatore visionario del sito WingMakers. Attualmente siamo nel ventitreesimo anno dell’evoluzione di questo piano. È ora chiaro che fin dal momento in cui il sito venne lanciato nel novembre 1998, era progettato per espandersi in cinque altri siti internet e poi assestarsi. Questo nuovo sito, eufemisticamente chiamato WingMakers 2.0, è un “in-spiro” o un consolidamento delle diverse risorse che James ha creato (o “tradotto”, come dice lui).

Il sito WingMakers è una risorsa per coloro che sono interessati ai valori spirituali del loro cuore e della loro mente, e che stanno cercando nuove visioni e ispirazioni che stimolino la propria crescita e senso di uno scopo. È qualcosa di esclusivamente personale, ed è progettato per aiutare l’individuo ad attivare o approfondire il suo sentiero spirituale, così da potersi elevare allo scopo che è venuto a servire sia come anima che come veicolo dell’anima.

Suggerimentidi Mark Hempel, web-manager del sito WingMakers.com

C’è una scorciatoia?

Una delle richieste che mi vengono fatte più di frequente è: “Da dove iniziare? Cosa dovrebbe studiare un nuovo visitatore per avere una buona comprensione del Materiale WingMakers?” È una risposta difficile perché James ha affermato che il contenuto del sito WingMakers è di natura squisitamente personale. Durante l’intervista fatta nell’aprile 2008, James ha offerto il seguente punto di vista:

“Avrai notato che il primo piano della struttura allestita dal Lyricus consiste nel Materiale WingMakers. Quando si progetta un edificio, il piano principale è quello da cui entra la gente, anche se questo edificio ha cento o più piani. Tutti entrano dal piano terra. Ora, se un grattacielo si trova a un incrocio trafficato, ha delle entrate su tutti e quattro i lati della costruzione. Alcune sono sul livello principale e altre, forse, sotterranee. Allo stesso modo, il Materiale WingMakers ha molti diversi punti d’accesso perché alcune persone che sono in risonanza con le interviste a Neruda, che parlano di cospirazioni governative e influenze extraterrestri; altre troveranno particolarmente significativa la filosofia, e altre ancora si sentiranno attratte dalle espressioni artistiche o dalla musica. Entrano, comunque, nella struttura, e da quale ingresso non è veramente importante, se entrando nell’edificio proseguono verso i livelli superiori della struttura.

“Ora, il fatto di provare paura o frustrazione è un comune effetto collaterale dopo che la gente ha meglio compreso le forze oscure e appreso in che modo tentano di manipolare i sistemi della cultura e del governo a loro favore. Tuttavia, questo fa anch’esso parte dell’attivazione, poiché l’individuo deve nuovamente scegliere se essere guidato da queste forze o distaccarsi da esse e discernere le loro invisibili influenze. Noi non chiudiamo gli occhi a queste forze, e neppure le temiamo. Piuttosto, le vediamo come parte della nostra famiglia che hanno perso la loro connessione alle frequenze superiori dell’amore e, quindi, noi inviamo loro la nostra compassione.”

Il concetto di Stringhe d’Evento

Per i ventitré anni del mio coinvolgimento nel Materiale WingMakers, posso determinare quali sono gli elementi che a me risuonano, ma è quasi impossibile dire ciò che risuonerà a voi. Non siete mai entrati in una libreria solo per curiosare tra i libri in attesa che qualcosa vi saltasse all’occhio? Penso che questo sia il modo di avvicinarsi al sito WingMakers.com. Curiosate, scorrete le pagine e aspettatevi che qualcosa… un’immagine, una traccia musicale, delle parole scritte…, si faccia avanti a dirvi: leggi questo, studia quest’altro, ascolta questo. Nell’articolo sulle “stringhe d’evento” James ha scritto:

“Prima di leggere oltre, fate a voi stessi questa domanda: «È davvero merito mio se sono arrivato a leggere le parole che sto ora leggendo?»
“Pensateci attentamente. Ricordate la stringa di eventi che nel tempo vi ha condotto precisamente in questo luogo. Ricordate come avete trovato questa particolare pagina web? Non è stato per caso. È stata una stringa d’evento orchestrata. Le stringhe d’evento sono progettate da gruppi multipli di coscienza e, dunque, la risposta alla domanda posta sopra è: no. Non è stato per merito vostro, ma voi ora siete qui in cooperazione con altre forme di coscienza.
“Ci sono molte diverse varietà di stringhe d’eventi. Alcune dipendono più da forze esterne che da una mescolanza di coscienze che operano in cooperazione. Alcune sono di natura più individuale – come nel caso della nascita o del trapasso di un’anima, mentre altre sono progettate per funzioni universali. Alcune sono progettate per catalizzare mentre altre per prevenire.

“Vogliamo assicurarvi che, mentre leggete queste parole, nella vostra coscienza stanno avvenendo dei cambiamenti che chiariranno la vostra connessione con la Sorgente Primaria e vi abiliteranno a trasmettere questa chiarezza. La trasmissione di questa migliore chiarezza non avviene con le parole, e neppure con le azioni; molto è nella visione che mantenete dentro il vostro cuore e la vostra mente.

“Questa visione è assistita nei dipinti associati con questo disco. Sono simboli che potete tenere nel vostro occhio mentale. Ci sarà un’immagine o simbolo che eserciterà un richiamo su di voi. Tenete questa immagine nella mente come se fosse la chiave alla porta chiusa che si frappone tra voi e la Sorgente Primaria. Allo stesso modo, ci sarà una parola o una frase che vi attirerà, tenetela nel vostro cuore. Queste attiveranno la stringa d’evento contenuta in quella esperienza che fu progettata in piccola parte da voi e in gran parte da un collettivo di coscienze a cui potete fare riferimento come WingMakers.”

Suggerimenti personali

Quindi, oltre a tutte le precedenti indicazioni, vi darò il mio suggerimento personale. Se possibile, acquistate i volumi Collected Works of WingMakers.

So che si tratta di un acquisto impegnativo, ma nello schema generale delle cose questo Materiale ha una potenza che, dal mio punto di vista, non ha uguali. Date le sue notevoli dimensioni e il fatto che ci siano moltissime pagine a colori, Collected Works sono libri costosi, ma questo è – secondo la mia umile opinione – il modo migliore di studiare questo Materiale e arrivare al cuore dei messaggi che James ci sta fornendo. Inoltre, avete la guida di John Berges, che vi conduce nel Materiale fornendo il contesto e i collegamenti.

Un’altra cosa che farei, è di leggere Collected Works ascoltando la musica. L’arte, come la musica, è un potente attivatore perché trascende le barriere del linguaggio e dell’educazione. E la sezione “Art” include anche la poesia associata a ogni dipinto nella sezione “Mixed Media Galleries”.

Il sito WingMakers è anche un bel modo per conoscere il Materiale, quindi a coloro che non desiderano acquistare vorrei consigliare di prendersi del tempo e passare in rassegna tutte le sezioni e vedere ciò che emerge che può far risuonare, sostenere e stimolare il loro cuore e la loro mente.

La musica e l’arte sono molto soggettive, tuttavia io amo particolarmente la musica dell’Hakomi 4-6, Il Gran Portale del Lyricus e il cd First Source. Per quanto riguarda i Dipinti delle Camere, ne ho molti incorniciati e appesi alle pareti di casa, e mi ricordano gli apprendimenti ottenuti nelle mie interazioni con questo Materiale. Se andate nella sezione “Mixed Media Galleries” non solo potete vedere i dipinti e leggere le poesie, ma anche le note di James per quasi ogni opera (ce ne sono 98).

James ha atteso quindici anni prima di pubblicare la Quinta Intervista al dr. Jamisson Neruda. A mio parere, è il più radicale e potente Materiale WingMakers. Tuttavia lo si deve leggere con mente aperta ed essere disposti a mettere da parte il proprio censore interiore. In questa intervista viene svelato l’intero processo del Sovereign Integral, tale da cambiare la vita a molte persone.

Un ultimo commento o suggerimento… Se vi piacciono i romanzi, Quantusum è una perla. Contiene alcune informazioni profondamente esoteriche e importanti sui reami spirituali. È veramente un modo eccellente per comprendere il più vasto multiverso e vedere, attraverso quanto esemplificato, come vivere una vita centrata sull’amore. Mi piace molto anche l’ultimo romanzo di James, The Weather Composer. È decisamente più un romanzo d’azione, e dato che si svolge in Iran in un mondo post-apocalittico, vi è una certa tensione, ma talvolta è quando c’è il buio che si percepisce meglio la luce. Per me è il caso di questo romanzo. –––