Lo schema di esplorazione ha un’intenzione omni-comprensiva; voi non siete i ricettacoli dell’attività divina e di un meticoloso addestramento che vi garantisce solo di poter godere una beatitudine senza fine e un eterno benessere. C’è un proposito di servizio trascendente celato oltre l’orizzonte dell’era dell’attuale universo. Se vi avessi progettato per portarvi in un eterno viaggio nel nirvana, non avrei certo allestito l’intero vostro universo come una vasta e complessa scuola di esercitazione, richiedendo una considerevole parte della mia creazione come insegnanti e istruttori, e infine trascorso un’era dopo l’altra a guidarvi, uno per uno, attraverso questa enorme scuola universale di apprendimento esperienziale. La mia volontà coltiva lo sviluppo di un progresso umano sistematico con l’esplicito proposito di fondere la specie umana con le altre specie di universi differenti.
Poiché la mia natura è settuplice, ci sono sette universi che includono il mio corpo. In ciascuno di loro, una specie con uno specifico modello di DNA è proiettata e nutrita dalla Sorgente Intelligenza per esplorare il suo universo materiale. Ognuna di queste specie viene inviata dalla Razza Centrale nell’universo che è stato creato per svelare il suo potenziale e inseminare visione. La vostra specie convergerà con altre sei specie in un lontano futuro che riunificherà il mio corpo come estensione vivente della creazione conosciuta. Anche se questo può sembrare lontano e di nessuna rilevanza nel vostro tempo, è essenziale che voi comprendiate la portata del vostro scopo. Potete pensare a queste sette specie come alle membra del mio corpo riunite per permettere a me/noi la totale funzionalità all’interno del grande universo. Questo è il mio proposito e, pertanto, anche il vostro.
A voi non viene tolto il libero arbitrio; viene semplicemente unito allo stesso mio/nostro. Nella camera più profonda della mia esistenza scaturisce la volontà di espandere, esplorare, unire, sintetizzare e, così facendo, rivelare ancora un altro strato del mio/nostro proposito. Vi domandate quale proposito? Non è esprimibile in un linguaggio che potete ora comprendere, ma si ricollega ai concetti di scoperta dell’universo e di auto-evoluzione. È l’espansione e la sintesi dell’esperienza cosmica.
Gli esseri ascendenti del tempo stanno convergendo verso la mia dimora centrale. Sono tutti attratti da me affinché la mia/nostra volontà si esprima attraverso il grande universo per proiettare un altro grande universo e approfondire la pelle della mia/nostra personalità. Questo è il proposito nascosto della mia/nostra volontà: creare nuovi mondi d’esperienza che stimolino la nostra continua evoluzione.
Senza di voi, Io non sono in grado di evolvere. Senza di Me, voi non siete in grado di esistere. Questo è il nostro eterno legame. Fu ed è il mio desiderio di evolvere che vi ha dato esistenza. Noi, collettivamente, siamo il vascello congiunto di creazione ed esplorazione. Siamo l’audacia di un viaggio nell’inesplorato e l’energia immaginativa di raffigurare nuove realtà. Siamo l’immagine di una spirale ascendente, infinita e in espansione che si crea segmento dopo segmento da se stessa. Noi siamo inseparabili, ognuno finestra dell’altro.
Le mie benedizioni a voi che trovate queste parole e ascoltate nella chiarezza della vostra personalità.—
Estratto dalla Camera 22 – Uno dei tre scritti provenienti dal Corpus dell’Opera conosciuta come “WingMakers” attribuiti alla Sorgente Primaria.