MOCI

“MOCI è semplicemente un luogo dove le persone possono trovare un romanzo, racconti, musica e arte che definiranno ulteriormente la Coscienza Uno, Molti e Tutto, e dove poter apprendere in maggior dettaglio come identificarsi come Sovereign Integral in una realtà che sembra limitata da moltissimi fattori differenti. E, cosa importante, tutto è gratuito.

“MOCI ha un’energia diversa rispetto a WingMakers. Vorrei usare l’analogia di una piscina con un trampolino. L’aria respirata da chi si immerge è “WingMakers”, il trampolino è lo scritto “Il Sovereign Integral” e l’acqua è il “MOCI”. Sono tutti connessi eppure diversi.” – James Mahu


MOCI.italia è stato impostato rispecchiando, per lo più, il sito originale MOCI.life. così da riunire i materiali a sostegno del MOCIMovimento di Coscienza e Interconnessione per i partecipanti in lingua italiana,

Questo progetto segnala che è ormai giunto il momento di affermare un movimento che già esiste da tempo, messo in moto da tutti coloro che praticano le Virtù del Cuore e i Principi di Vita del Sovereign Integral, sostenuti dalle informazioni e le tecniche che James ci ha messo generosamente a disposizione in questi venticinque anni di Materiale WingMakers.

Nei tre documenti fondativi, James presenta il MOCI come un flusso energetico e non un gruppo organizzato (e qui rimanderei ai concetti di Comunità Quantica, espresso nella Nota di James “Vibrazioni di Coerenza” e di Dieci Milioni di Isole, espresso nell'”Intervista a James, Sessione 1, aprile 2008“).

 

A supporto della pratica, nei suoi RACCONTI James presenta e sviluppa in forma di dialogo alcuni concetti chiave del Movimento esemplificandoli in un contesto narrativo.


La sezione I SAGGI  contiene un’ampia serie di saggi scritti da James Mahu, cofondatore iniziale del sito MOCI e dei suoi contenuti. Questi scritti monografici ampliano alcuni concetti chiave come “L’Universo Locale”, Le dimensioni”, il Sentiero Severeign”, la Natura della vita e dell’Universo” e altri.


La pagina AIRE raccoglie la traduzione del Libro Bianco, lo scritto che James ha prodotto per divulgare la possibilità di un’Intelligenza Artificiale rispettosa dei valori umani e delle loro molte sfaccettature non solo etiche ma anche culturali, sociali, ecologiche e metafisiche.

Questi  scritti sono indirizzati principalmente a coloro che sono coinvolti nello sviluppo di questa nuova frontiera tecnologica che procede a passo esponenziale proprio grazie all’Intelligenza Artificiale stessa.


Sostengono il MOCI tutti coloro che sono impegnati a testimoniare nel loro Universo Locale – al meglio delle loro capacità e delle circostanze in cui si trovano – le espressioni di una coscienza sovrana non completamente irretita dal Gioco della Separazione, e che osservano e riconoscono l’interconnessione che unisce tutta la vita in quanto tale – il sostrato comune a tutta l’esistenza: umana e non umana, visibile e non visibile – al di là di giudizi e pregiudizi.

Invito tutti a visionare anche il sito madre MOCI.life, ricco di altri contenuti come Musiche e Dipinti di James, tutto è visibile e ascoltabile – e scaricabile – gratuitamente.


Chi lo desidera, può ricevere notifica degli aggiornamenti di MOCI.italia inserendo la propria email nello spazio preposto del sito.