Incontro online
Carissime Tutte e Tutti,
forse non sono la sola a osservare come la società in cui ora viviamo sembra aver smarrito il senso della multi-dimensionalità dell’essere umano per concentrarsi e promuovere gli aspetti più materialistici legati ai sensi fisici e all’istinto di sopravvivenza. L’esclusione e negazione di ciò che non è immediatamente percepibile ai cinque sensi è un filtro potente e condizionante alla piena realizzazione del nostro essere totale.
Nel Materiale WM – e nei testi della Filosofia in particolare – l’elemento della multidimensionalità dell’essere umano è posto come punto centrale della “possibilità” dell’evoluzione umana. La parola possibilità tra virgolette non è intesa come ipotesi, ma come capacità data a tutti gli esseri umani, vale a dire a ciascuno di noi singolarmente.
Quindi, essendo l’argomento quello che è, a chi fosse interessato di entrare nel merito della visione multi-dimensionale presentata da James, propongo un incontro per il pomeriggio di domenica 16 novembre su Zoom incentrato sulla Filosofia delle Camere.
In questi testi filosofici sono stati codificati la prima espressione dei principi basilari e alcuni termini fondamentali relativi al Sovereign Integral, nuclei che James svilupperà nelle loro molteplici sfaccettature nel corso della sua produzione successiva.
La struttura della Filosofia è stata pubblicata nelle Quattro Camere nei primi anni 2000, cioé fin dall’inizio della divulgazione del Materiale WM. Se ben osservati, questi quattro testi si presentano chiaramente come il substrato comune da cui tutti gli scritti, le musiche, i dipinti, i saggi, i racconti e, ora, i Codex emergono come singole onde di un unico mare. Acquisire questi principi è la chiave per l’evoluzione della nostra comprensione del lavoro di James e della nostra partecipazione attiva a un’esperienza evolutiva su questo nostro piano terrestre.
Qualora vi fosse interesse, questo potrebbe essere il primo di una serie di appuntamenti incentrati sull’esposizione del nostro Essere MultiDimensionale (Sovereign Integral).
Invito fin da ora chi vorrà partecipare a rileggere (o leggere) le Quattro Camere della Filosofia 🙂
Un caro saluto e a presto :-).
Paola
– Informazioni e iscrizioni –