Nella sezione I SAGGI di MOCI.italia sono stati inseriti:
* Universo Locale. Unica intelligenza
Ogni forma di vita ha un unico Universo Locale, privato e sovereign. Questi Universi si sovrappongono ad altri, creando un’esistenza condivisa. Il Sé Infinito, che anima il finito, sperimenta la vita attraverso questa rete interconnessa. Le credenze e i comportamenti danno forma alle nostre realtà, enfatizzando la partnership tra il sé finito e il Sé Infinito, guidandoci infine verso la comprensione della nostra vera natura.
* Il nostro Sé Infinito e Sovereign
Gli umani si sono evoluti con il focus sulla sopravvivenza, che ha modellato la nostra coscienza e i nostri comportamenti. Con il progresso della tecnologia, noi equilibriamo la sopravvivenza con la creatività e l’auto-espressione. Comprendere la nostra doppia natura – istinto di sopravvivenza e Sé Infinito spirituale – richiede una coerenza comportamentale che allinei le nostre azioni con l’amore e la gentilezza. Questo allineamento rivela il nostro vero potere creativo e la nostra interconnessione.
* Un Graduale Svelamento
La graduale divulgazione della conoscenza nascosta è dovuta al piacere della segretezza da parte di chi detiene il potere e al timore di una destabilizzazione della società. La creazione della Terra ha coinvolto un’intelligenza unica e gli extraterrestri e gli esseri interdimensionali sono parte della coscienza della Terra. Siamo esseri planetari interconnessi con un’individualità infinita, guidati dalla coerenza comportamentale e dal libero arbitrio.
* Il Ruolo del Cuore
Il cuore ha sempre avuto un ruolo centrale nella spiritualità, operando da porta di accesso al Sé Infinito o Sovereign Integral. Storicamente apprezzato per il suo potere intuitivo, il ruolo del cuore è stato soppresso dalle autorità religiose. Ricollocare il cuore in quanto punto di accesso all’intelligenza universale favorisce l’amore incondizionato e la gentilezza, allineandoci con il nostro Sé Infinito.
Da luglio 2023, la nuova produzione di James – testi, arte, musica – viene pubblicata sul sito MOCI.life, le traduzioni in italiano sono disponibili sul sito MOCI.italia.