Principi Guida del MOCI

Questo movimento perpetuo è sempre esistito, evolvendo sotto la superficie della nostra esperienza umana. Ha indossato molte maschere – religione, filosofia, mitologia, folklore, fiabe – ma non è mai stato pienamente catturato da parole, numeri o immagini. È il meta-tutto in un’unica (one) coscienza che è frattale per natura. È semplicemente ineffabile per la nostra condizione umana (humanness), mancando la logica della nostra mente più elevata e il senso di risonanza con il nostro cuore più profondo.

Questo movimento non è confinato a nessun particolare sistema di credenza o struttura organizzativa. Per sua natura non fa parte della gerarchia del molti. È vasto e include tutto. Include tutte le specie, include tutto lo spaziotempo, include tutte le forme di vita, include tutti i livelli di intelligenza ed espressione, include tutti i punti di entrata e di uscita dentro e fuori il nostro collettivo stato naturale.

Comunque, dato che il suo fondatore è un narratore, il MOCI inizia con una narrazione dalla struttura trans-mediale, che include un romanzo, storie, opere artistiche, musica, sito web, social media e altro ancora a venire. C’è spazio per tutto, anche in futuro. Anche quelle cose che sembrano strane o che potrebbero essere viste come sgradevoli, sono cose che hanno una loro realtà. Fanno parte dell’intero. Fanno parte anche di questa storia.

Noi non cerchiamo di convertire, ma di fornire una storia raccontata artisticamente che abbia il potenziale di essere una rampa d’ingresso al nostro viaggio esistenziale privato e personale verso la coscienza uno, molti e tutto. Catturare questa coscienza con la nostra logica, immaginazione e intuizione, e poi esprimerla nella nostra vita attraverso un comportamento che sia allineato con questa coscienza. Non potrà essere perfettamente allineata, se esiste una tal cosa, ma è allineata per principio.

Questo movimento non ha una tessera d’iscrizione, nessun riconoscimento da parte della religione o della scienza, e nessun desiderio di collaborare con una qualche altra organizzazione. Il MOCI non può essere organizzato da mani, labbra o orecchie umane. È un movimento esistenziale, agnostico e semplice, che vive nella coscienza di ognuno di noi. Non può avere una gerarchia, né può esistere esclusivamente nella gerarchia del “molti”.

Tutti i suoi materiali fondativi saranno disponibili nella massima qualità senza alcun costo, e questo principio fondativo rimarrà intatto per la vita del MOCI. È ben chiaro che la teoria scientifica, la logica matematica, la visione spirituale e la discussione filosofica fanno tutte parte del MOCI. E, soprattutto, nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Rappresentano un possibile apprendimento per l’intero, per una spinta evolutiva, o non esisterebbero.

Il Movimento di Coscienza e Interconnessione riconosce l’interconnessione di tutta la vita attraverso tutti i format di spaziotempo. Prende atto che lo sconosciuto, le dimensioni dell’immaginazione e dell’intuizione, sono essenziali per comprendere l’espansività della coscienza uno, molti e tutto. Sebbene altri strumenti siano validi e hanno un loro scopo, non sostituiscono la portata immaginativa e la percezione intuitiva individuale della coscienza e della sua interconnessione.

–– Estratto da: MOCI, Introspezioni Fondative

Questa voce è stata pubblicata in Memo, MOCI. Contrassegna il permalink.