… Ora è il momento di entrare più profondamente in quel che io chiamo il saggio sorriso del vostro cuore, quella sobria, luminosa e pronta intelligenza dell’intuizione che vede al di là delle barriere della comune esperienza umana.
È questa intelligenza ad essere la membrana dello strumento umano che tocca il Sé Superiore e poiché opera sia nei mondi di tempo-spazio che dello Spirito, è ben consapevole dello nostro stato di limitazione in quanto umani ed è, quindi, anche la nostra fonte di compassione e perdono.
Noi perdoniamo perché sappiamo che essere umani significa essere limitati, che in questa limitazione facciamo scelte che sembrano non sagge e imperfette. Ma se scegliamo non saggiamente a causa delle nostre limitazioni, giudichiamo anche non saggiamente proprio per questa stessa ragione. Così, non essendo in grado di giudicare, noi perdoniamo.
Il perdono fluisce nella nostra vita da questo stato superiore, la membrana della nostra intuizione, e possiamo percepire questo flusso decisamente meglio quando comprendiamo e riconosciamo le nostre limitazioni umane.
Riflettete su questo per alcuni secondi. …
–– Estratto da: EVT1, Diffondere Luce