Guida per i Gruppi di Studio WM

StudyGroup Logo1

 Guida per i Gruppi di Studio WMPDF Download Button Rot

Trovare e fondare un Gruppo di Studio WM – Creare un Gruppo di Studio Locale e Cyber – Incontri di Gruppo – Suggerimenti

di Darlene Berges

____________________________________________

Trovare e fondare un Gruppo di Studio

Il Materiale dei WingMakers è un’esperienza organica di esplorazione individuale. Tuttavia, poiché siamo anche in uno Strumento Umano, desideriamo incontrarci con altri amici esploratori per condividere le nostre esperienze. Questo desiderio lo abbiamo riscontrato nelle email che arrivano al sito wingmakers.com che ci chiedono:

Sapete se c’è un Gruppo di Studio WM vicino a casa mia?” – “Come posso fondare un Gruppo di Studio WM?

Queste domande ci sono arrivate molto spesso durante questi anni di studio del materiale e ci hanno toccato il cuore e anche la mente. Il sito http://www.wingmakers-studygroups.com è stato creato per rispondere a queste due domande fondamentali.

La risposta alla prima domanda [“Sapete se c’è un Gruppo di Studio WM vicino a casa mia?”] la troverete sul sito. Chiunque abbia un Gruppo WingMakers/Lyricus dove si tengono incontri per studiare il Materiale, è invitato a comunicarlo compilando il modulo predisposto con i dati del gruppo.

In risposta alla seconda domanda [“Come posso fondare un Gruppo di WM?”], per essere un Facilitatore Virtù del Cuore (FVC), uno deve sentir provenire dal suo cuore la chiamata a organizzare un luogo fisico per gli incontri. In questi giorni dell’era elettronica, il luogo d’incontro può anche essere virtuale, e quindi si possono organizzare dei gruppi di studio cibernetici. Ogni gruppo svolge un ruolo nella diffusione del Materiale dei WM.

Creare Gruppi di Studio Locali

Quelli che seguono sono solo dei suggerimenti, perché potete definire altri metodi e avere iniziative più proficue per voi.

  1. Entrate nel cuore e chiedete consiglio per chiedere a qualcuno di studiare con voi.
  2. Invitate la vostra famiglia a formare un gruppo di studio. Potrebbe essere una magnifica occasione per avvicinare i giovani al progetto Vivere dal Cuore.
  3. Invitate gli amici che già sapete essere in risonanza con il materiale.
  4. Cercate nella vostra zona altri gruppi che sentite essere in sintonia con il materiale dei WM. Comunicate la vostra idea su questo materiale con i capi di quei gruppi. Chiedete se potete fare una breve presentazione del vostro gruppo di studio a uno dei loro incontri.
  5. Esponete una comunicazione nella bacheca della biblioteca pubblica del vostro paese, o nei negozi o nel giornale locale che presenti i vostri incontri di studio.
  6. Invitate gli amici iscritti su SpiritState.com che abitano vicino a voi a unirsi al vostro gruppo.
  7. Invitate gli amici che avete nei social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Forum, ecc.).

Studiare nel Gruppo

Ogni Strumento Umano porta negli incontri la sua essenza e queste essenze insieme formano un’energia di gruppo, quindi i metodi di studio saranno diversi per ogni gruppo. Per tale motivo, non è possibile stilare una formale procedura di cosa fare e come procedere. Ogni gruppo svilupperà autonomamente il metodo che ritiene migliore per sé.

Gruppi di Studio Cyber

Ho partecipato per oltre quattro anni in un gruppo di studio su internet. Parte del nostro gruppo di studio locale si era trasferito in un altro stato, ma voleva continuare a seguire gli studi del gruppo. Ci collegavamo con loro su internet ogni settimana. È stato produttivo sia per il gruppo locale che quello cyber perché non ci sentivamo separati ma sentivamo il senso di Unione di un gruppo di persone che vivevano fisicamente in due luoghi diversi del pianeta.

Come organizzare un Gruppo di Studio Cyber

Anche qui, questi sono solo suggerimenti e potete definire altre diverse modalità e iniziative che siano più proficue per voi.

  1. Entrate nel cuore e chiedete alla vostra Sovranità Integrale per mettere insieme il vostro gruppo.
  2. Invitate gli amici su SpiritState.
  3. Invitate ogni persona con cui avete avuto occasione di parlare dei WM via email
  4. Invitate gli amici che avete su altre piattaforme di lettura online (p.e., Sumbola)
  5. Invitate tutti quelli che conoscete, famigliari o amici, che vivono lontani e che possono essere interessati a studiare il materiale in un gruppo internet.

Incontri di Gruppo

Stiamo creando un nuovo modo di vedere un facilitatore. Il nostro facilitatore viene chiamato il Facilitatore Cuore Virtuoso (FCV). Il ruolo del Facilitatore del Cuore Virtuoso è quello di mantenere il gruppo unito con umiltà e apprezzamento per tutti i partecipanti. Qui di seguito alcuni suggerimenti per il Facilitatore del Cuore Virtuoso e ciascuno avrà il suo metodo per supportare il gruppo di studio.

  1. Il Facilitatore Cuore Virtuoso inizia l’incontro con una breve meditazione come quella del Momento Quantico, del Cuore Ascendente, o un breve brano delle musiche dei WingMakers/Lyricus. La meditazione non dovrebbe durare più di tre minuti.
  2. Il FCV comunica al gruppo cosa leggere e dove trovarlo.
  3. Aiutare il gruppo a rimanere concentrato sul materiale che si sta studiando. Al nostro Strumento Umano piace spesso andare fuori tema, così l’energia del cuore del FCV con gentilezza e comprensione aiuta il gruppo a ri-focalizzarsi.
  4. Quando si termina una sezione del materiale, il FCV domanda al gruppo cosa desidera leggere dopo. Dopo che la decisione è stata collettivamente presa, il FCV dice ai partecipanti quale materiale portare nell’incontro successivo.
  5. Il FCV chiude l’incontro con un Momento Quantico o ciò che il cuore gli suggerisce come miglior chiusura.

Suggerimenti – Con quale Materiale WingMakers iniziare nel vostro Gruppo di Studio

  1. Vivere dal Cuore, di James Mahu
  2. La Pratica Quando-Quale-Come, di John Berges (in inglese)
  3. Il Tempio dell’Attivismo Spirituale (EVT3), di James Mahu
  4. Guida all’EVT2, di John Berges
  5. Il Cuore Ascendente, di James Mahu

Studiare insieme in un contesto di gruppo e poter condividere le nostre esplorazioni ci offre un più profondo senso di Unione man mano che impariamo a vivere la vita centrata sull’Amore della Sovranità Integrale. I Gruppi di Studio nascono per condividere e vivere l’avventura di essere un Praticante delle Sei Virtù del Cuore.

Darlene Berges – Facilitatrice Cuore Virtuoso

* * * * * * * * * * * * * * *