A proposito di… (About)–James Mahu

Il Sovereign Integral

Un nuovo modello di esistenza

Nel 1998 James Mahu pubblicò su internet una storia mitologica denominata WingMakers. Venne pubblicata in modo anonimo, in quanto si voleva che le sue origini facessero parte della storia.

Il sito WingMakers presentava contenuti dalla natura filosofica, cosmologica, poetica, sciamanica, artistica, cospirativa, extraterrestre, interdimensionale e psicologica. Tuttavia, nella sua essenza, a connettere il tutto era la filosofia.

Il nucleo della filosofia era la coscienza Sovereign Integral, che giungeva ad emergere attraverso dipinti, poesie, musica e un ampio collettivo di scritti che includevano cinque romanzi, testi elettronici, trascrizioni di interviste e altro.

James ha reso alcune sue opere disponibili per l’acquisto, in forma di open edition, la sua produzione artistica di stampe di alta qualità, i romanzi e la musica. James Mahu è rimasto, in ogni altro senso, una figura dietro le scene a tutt’oggi ignota. Non ha mai presenziato nei circuiti di conferenze e non ha mai offerto un corso, di fatto ha reso tutto il suo materiale gratuito su Internet.

Nel 2020 ha iniziato a focalizzare i suoi scritti e produzione artistica sulla coscienza, il Sovereign Integral. All’inizio del 2022 ha pubblicato il suo primo scritto di saggistica intitolato Il Sovereign Integral, un nuovo modello di esistenza. Questo scritto, più di ogni altra sua produzione, definisce il suo vero lavoro.

Per quanto inizialmente (1998) presentato all’interno degli scritti filosofici che facevano parte parte del Materiale WingMakers, il Sovereign Integral fu realtà il segnaposto per questo suo ultimo scritto. Questo scritto – nella misura in cui è possibile con parole e immagini – descrive la coscienza Sovereign Integral in maggior dettaglio rispetto a ogni altra pubblicazione. Come dice James, questo testo è una “rampa” per questo nuovo modello di coscienza, e non cerca di essere un sentiero, una strada o un’autostrada.

James si considera un artista con un orientamento filosofico, e crede che sia responsabilità degli artisti descrivere la coscienza Sovereign Integral e includerla nella cultura umana. Renderla più reale, tangibile e paritaria alle sue controparti umane: anima e spirito.––

Testo originale:www.jamesmahu.com

– – – – – – – – – – –

* Su indicazione di James Mahu, i termini Sovereign – Integral – Sovereign Integral vengono mantenuti in inglese. [ndt]

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

* James Mahu – (Home)