Il concetto di “male” – Lyricus FAQ1, D/R. 9

La dimensione è sempre modellata dalla non-dimensione

– Puoi spiegare il concetto di male? Esiste realmente?

La preoccupazione primaria nell’universo non è il male, ma l’ignoranza. Quando i membri di una specie sono nell’ignoranza riguardo alla loro identità come coscienza individualizzata, sono più facilmente manipolati e sedotti dalle illusioni temporanee del MEST (Materia Energia Spazio Tempo). L’universo del MEST è la visione più esterna del multiverso, e coloro che identificano in esso la loro vera casa stanno vivendo nell’ignoranza.

È da questa mancanza di conoscenza che il concetto di male si è propagato in una serie di caratteristiche, energie e motivazioni. Il male, al suo livello più distillato, è semplicemente una consapevolezza parziale e, da questa parziale consapevolezza, il veicolo dell’anima di qualsiasi specie è capace di comportamenti che possono essere definiti come malvagi. Il male, per quanto riguarda una personalità come la Sorgente Primaria, non esiste. Non è un sistema codificato di energia o un’intelligenza. È un’espressione comportamentale di ignoranza e nulla più.

A questo riguardo, il Lyricus si preoccupa del male ma non teme il suo potere o impatto, poiché il male non è coordinato o coerente, a differenza di coloro che sono allineati con la Sorgente Primaria. Per di più, il male è in conflitto più con se stesso di quanto sia in conflitto con la Sorgente Primaria e con le espressioni a lei allineate. Nella maggior parte dei casi, il Lyricus considera le espressioni del male di una specie o di uno dei suoi membri con compassione, accrescendo la propria risoluzione di assistere la specie verso il Gran Portale.

Nella terminologia del Lyricus, il male è la resistenza al sentiero della consapevolezza, vale a dire il Gran Portale. La resistenza alla scoperta e alla diffusione del Gran Portale è il prodotto principale di entità disinformate che desiderano mantenere gli inganni del loro potere personale, temendo che l’illuminazione della specie le spodesterà. Il male manca del sistema di radicamento alimentato dalle profondità della coscienza individualizzata, e quindi sarà facilmente sradicato una volta che la coscienza individualizzata diverrà l’identità della specie umana.—

Lyricus FAQ1 – La relazione del Lyricus con la specie umana

Questa voce è stata pubblicata in Ly FAQ, Lyricus, Memo. Contrassegna il permalink.