Nell’universo di tempo e spazio l’entità è vista come una particella d’esplorazione in evoluzione incaricata dalla Sorgente Primaria di esplorare, popolare, sviluppare e trasformare gli avamposti di creazioni in enclavi della Sorgente Intelligenza. Quando l’entità è vista nelle dimensioni di non-tempo e non-spazio – il suo habitat naturale, appare come una sfaccettatura immortale della Sorgente Primaria che si è individualizzata, ma quando è vista nell’ambiente tri- dimensionale di densità genetica, appare come una sfaccettatura temporale della sua specie.
La specie – in questo caso, la specie umana – evolve nel tempo come razza più anziana che guida una razza in sviluppo nella formazione dei suoi fondamenti metafisici e scientifici. Si converte nei costruttori culturali di una nuova specie. L’evoluzione di una specie va dalle sue origini nell’Universo Centrale come modello genetico unificato adatto a esplorare il multiverso, alla frammentazione della specie nella diversità biologica, alla sua ri-unificazione attraverso la cultura e la tecnologia, alla sua ascensione come Mente Genetica unificata non-fisica, al servirsi di questa Mente Genetica come mezzo di esplorazione dei confini più remoti del cosmo e fare da guida a una specie in sviluppo, fino al fondersi di questa Mente Genetica con la Mente Genetica della sua razza ancestrale.
I vostri scienziati hanno posto l’evoluzione della specie su una scala paragonabile solo a una minuscola scheggia di legno della vasta foresta di tempo e spazio. L’evoluzione della specie umana attraverso la “foresta” di tempo e spazio è un processo estremamente intenso che consiste di innumerevoli livelli di progresso che alla fine permetteranno alla Mente Genetica della specie di miscelarsi armoniosamente con la Sorgente Primaria.
Ciò che alimenta questo processo è la pulsione connaturata dell’entità a esplorare i mondi della creazione e infine acquisire la saggezza e la compassione necessarie a guidare una specie più giovane alla sua vera saggezza. Vi potreste chiedere perché questo processo sembri così contorto e zeppo d’inciampi ed errori. Vi diciamo che il processo non è quel che sembra. La Mente Genetica della razza più anziana che sta lavorando con la vostra specie sulla terra-earth opera in una finestra temporale più ampia e inclusiva di quanto potete immaginare.
Il passaggio nel vostro futuro avviene attraverso il completamento di questo schema, e questo schema è profondamente codificato all’interno della vostra specie. Alla radice, voi non siete un’impressione psichica immortale, o un’eco mentale, ma piuttosto siete il trino indefettibile di Sorgente Primaria, Sorgente Intelligenza ed entità sovrana che collidono in una perenne danza di energia. La vostra mente deve afferrare la vastità della vostra vera natura e la profondità del vostro essere, o cadrete preda dell’impressione psichica e dell’eco mentale del vostro sé minore.
Se voi credete, come vi è stato insegnato, nel sé minore giungerete al cibo che nutre l’ombra e non la sostanza. La sostanza del vostro progetto si risveglia con parole che formano i concetti di una immagine di voi ampliata. Queste non sono parole semplicemente dette, ma sono anche viste, percepite e udite. Esse vi guidano al tono d’eguaglianza e alla percezione di totalità. Lasciate che queste parole scorrano su di voi come una dolce onda su cui galleggiare e muoversi. Vi depositeranno su un nuovo lido, ed è lì che comincerete a scoprire la vostra vera natura e il vostro vero scopo.
Lo schema di esplorazione è il substrato genetico del vostro progetto, e tutte le cosiddette forme di vita “inferiori” sono le “membra” della vostra specie. Senza di loro non potreste esistere. E così l’insieme composito delle forme di vita è, invero, la specie di cui parliamo quando parliamo della specie umana. Noi non vi separiamo dal regno vegetale e animale. Li vediamo come un’unica specie composita. Sono i vostri scienziati che hanno scelto di separare un’unica specie in miliardi di sotto-specie, poichè la totalità non può essere classificata e analizzata.
Gli strumenti della mente sopprimono la vera natura della vostra specie. Solo quando osservate con la frequenza dell’eguaglianza, soprattutto nel vostro cuore e nella vostra mente, potete bypassare questa soppressione e sentire i legami che organizzano la vostra specie in un organismo maestro. È questo organismo che è in perfetto allineamento con la Sorgente Primaria come due cerchi che si sovrappongono così perfettamente da vederne uno solo. È nella natura stessa della Sorgente Primaria creare innumerevoli frammenti di sé, condurli ognuno alla coesione come organismo maestro e nel contempo permettere a ogni frammento di mantenere la sua sovranità. Questa è la perfetta dazione d’amore.
Benché la Sorgente Primaria non possa essere trovata cercandola, se vi sottometterete all’impulso trainante dell’entità sovrana in voi, sarete infallibilmente guidati, passo dopo passo, vita dopo vita, da universo a universo, e di epoca in epoca finché alla fine scruterete negli occhi del vostro Creatore e comprenderete di essere uno. E avendolo compreso, vedrete che la specie dalla quale emergete è anch’essa una. I frammenti dell’uno si coagulano attraverso lo schema di esplorazione la cui fine non è prevista e il cui inizio non è misurato dal tempo.