Su “l’attività di James” – James (Creator, S3 – D/R. 47, 48, 49, 50)

Nel sito WingMakers.com precedente a quello attuale, era presente la sezione “Creator” che raccoglieva le Domande e Risposte poste a James (nel 2003), di cui le prime due sessioni sono disponibili qui. Della terza sessione, che presenta domande poste principalmente da studenti di Teosofia (A. Bailey-Il Tibetano, ecc.), alcune risposte sono particolarmente interessanti e indicative di come James prenda spunto da una domanda molto specifica per esprimere il suo pensiero particolare.

– – – – – – – – – – –

Domanda 47Perché hai ritenuto necessario farti conoscere come creatore del Materiale WM invece di lasciare il materiale presentato inizialmente come una creazione di Umani provenienti dal futuro chiamati “WingMakers”?

James – Sono sempre stato coerente su questa questione. Io non sono il creatore del Materiale WM, ne sono il traduttore. Il Materiale esisteva prima che mi incarnassi sulla Terra. Io ho preso il contenuto originario e l’ho traslato (in mancanza di un termine migliore) in una forma (musica, dipinti, parole, simboli) che avesse risonanza con i sensi e la mente umana. Il Materiale originario, di cui soltanto una piccola frazione è stata tradotta e pubblicata su Internet, è creato da un sotto-gruppo dei WingMakers chiamato Lyricus (il termine è mio). Gli insegnanti del Lyricus hanno assemblato il Materiale e lo hanno esportato su vari pianeti portatori di vita come la Terra. Al momento appropriato, un lignaggio di insegnanti si incarna e dà inizio a un rigoroso processo di traduzione del Materiale in “formato umano”. Io sono semplicemente il primo di questo lignaggio a iniziare il processo di traduzione. Per quanto riguarda la tua domanda, il lignaggio di insegnanti di cui parlo, rappresenta – in senso reale – il futuro dell’umanità.

Domanda 48Mi domandavo se, in qualche modo, tu partecipi al forum di discussione WingMakers. E, nel caso così non fosse, perché non lo fai? Forse per tenere le distanze da questa lista così da non diventare un salvatore per coloro che potrebbero cercarne uno?

James – Non partecipo a nessun forum o organizzazione terrestre, compresa la WingMakers LLC. Sono qui per tradurre e rendere disponibile i circuiti superiori di un apprendimento esperienziale e per contribuire a catalizzare la scoperta del Gran Portale. La sola organizzazione di cui posso dire di essere affiliato è il Lyricus. Non sono qui sulla Terra per convalidare il sistema di credenza di qualcuno o di affermare che lei/lui sia affiliata/o alla “Vera Via”. Preferisco focalizzarmi sulla mia missione, sapendo che la vita moderna ha i suoi metodi di distrazione.

Domanda 49Hai altri canali per i tuoi insegnamenti a cui dedichi il tuo tempo rispetto ai forum?

James – Voglio ricordarti che questi non sono “miei insegnamenti”. Io non sto insegnando nulla. Sto traducendo del Materiale che passa sotto il “radar” della censura umana e del controllo egoistico, e che colpisce per risonanza quella parte di voi definita “Navigatore di Totalità”.

Domanda 50Ho notato in alcune tue risposte a domande poste dai partecipanti dei forum, che sembra tu abbia molto poco tempo e che rispondi nell’intervallo tra un impegno pressante e l’altro; mi chiedo: quali posso essere questi impegni pressanti?

James – Il mio lavoro richiede che interagisca con altri, dato che questa missione è molto ampia e investe più di una persona. Ciò significa che talvolta devo viaggiare, altre volte ospitare dei viaggiatori. Inoltre, il processo di traduzione richiede molto tempo per via della tortuosità e complessità del Materiale originale. Non è come la canalizzazione, dove apro la bocca e ne escono delle parole. Specialmente nel caso della musica e dei dipinti, ci vuole un’incredibile quantità di tempo per orchestrare le traduzioni e cercare di mantenerle veritiere alla loro forma originaria nel convertirle in forme artistiche tri-dimensionali. Nel caso della musica, è necessario che io individui e operi con i giusti generi di talenti, dato che questa è una traduzione che richiede una maggiore cooperazione rispetto ad altro materiale.—

– Estratto da Creator, Sessione 3 (pubbl. 2003) – Domande e risposte nn. 47, 48, 49, 50


Sezione Creator S3

Questa voce è stata pubblicata in Ante 2014, Creator, Creator S3, Extempora, James. Contrassegna il permalink.