Materiale WM–TESTI cronologia – Comunicazione

In questa nuova pagina i testi sono raccolti secondo l’ordine temporale di pubblicazione dal 2001 (fondo pagina) risalendo ad oggi (materiale del 2014). Se nella pagina Testi per categoria il materiale è organizzato seguendo una specie di ordine tematico, questa vuole offrire un ulteriore strumento a chi desidera studiare il materiale in modo approfondito.

La mia stringa d’evento mi ha portato al Materiale dei WM nel 2002, e a quel tempo erano presenti alcune Camere della Filosofia, alcune Interviste al dr. Neruda, Le Trasmissioni, e  pagine varie. Con il lancio dei siti Lyricus ed EventTemples negli anni successivi, il materiale è stato progressivamente arricchito.

Una cosa che ho apprezzato fin dall’inizio è, appunto, una pubblicazione che privilegiava il contenuto qualitativo piuttosto che quello quantitativo. Non c’è stata (e sembra non esserci tuttora) nessuna premura… gli intervalli temporali sono talvolta di parecchi anni. Per questo motivo, vorrei suggerire a chi intende entrare nella scoperta e assimilazione delle informazioni, di seguire questo ordine che permette di costruire una comprensione progressiva ed efficace. Tutto questo, senza togliere il valore di seguire il proprio cuore randagio nella scelta del Materiale di studio :-).

Vorrei concludere con le parole di James sulla “via lunga”:

“Molte persone vogliono subito una ricompensa. Vogliono vedere subito i risultati. Vogliono vincere velocemente delle medaglie. E di questi tempi più che in passato, perché la tecnologia dà subito delle risposte con un comando vocale a Siri o un click del mouse su Google. Soluzioni… subito! Più è veloce la soluzione più l’ego viene gratificato. La soluzione veloce, comunque, non porta un concreto senso di saggezza o di competenza interiore, vi è in essa una vacuità… un’artificiosità. Per assicurarvi quel senso di saggezza, dovete essere disposti a perseverare e a impegnarvi sulla via lunga, dove voi siete il direttore della sinfonia delle emozioni create dal profondo del vostro cuore e dalla mente superiore.

“La via lunga non è per coloro che sono legati alle necessità dell’ego, perché è l’ego che brama una rapida maestria, rapidi risultati… E il reale beneficio che gli altri ricevono da tali veloci risultati non è ciò che interessa, né il fine. Sono le ricompense della vanità e del glamour nelle loro varie manifestazioni che motivano veramente l’ego.”

– Introduzione 2. – La storia del sito WingMakers.com (Nuovo sito 2014)

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, Comunità, Extempora, Nuovo Sito 2014. Contrassegna il permalink.