Intervista a James Mahu di M. Hempel, aprile 2008 (r. 2016)

Copertina-IJ_MH 2008 IntegraleL’Intervista a James di Mark Hempel (aprile 2008), organizzata in tre parti, è stata la prima parziale comparsa pubblica di James, che fino ad allora non si era mai mostrato di persona. Questa revisione è stata fatta sull’Intervista Integrale ripubblicata nel 2014.

Vorrei consigliare vivamente di ascoltare le tre parti audio seguendo la traduzione (o il testo originale per chi ha un po’ di confidenza con l’inglese… la dizione è molto chiara*).

Ascoltare l’audio rende la lettura più godibile e profonda, anche perchè i tempi si allungano rispetto alla lettura con i soli occhi. Inoltre, a mio parere, attraverso la voce di James è possibile ricevere anche quelle meta–informazioni presenti (e celate) nelle enfasi, nelle pause, nelle esitazioni e nella cadenza/ritmo del parlato. Questo è un plus non indifferente per chi vuole anche immergersi nelle energetiche che stanno dietro alle parole e non semplicemente acquisire una conoscenza puramente intellettuale. E ritengo che possa cimentarsi nell’ascolto anche chi non conosce l’inglese :-). —

PDF Download Button RotIntervista a James Mahu di M. Hempel, aprile 2008 (49 pagine)

* Trascrizione originale in inglese presente nel sito WM2014: The April 2008 James Mahu Interview, (54 pages)

 

Questa voce è stata pubblicata in Interviste a James, James, Revisioni. Contrassegna il permalink.