La Quarta Intervista al dr. Jamisson Neruda (e una nota personale)

Il sito Ancient Arrow è una "capsula temporale" sotterranea scavata all'interno di una parete rocciosa del Chaco Canyon, New Mexico.

Il sito Ancient Arrow è una “capsula temporale” sotterranea scavata all’interno di una parete rocciosa del Chaco Canyon, New Mexico.

Con la traduzione della Quarta Intervista al dr. Jamisson Neruda si conclude la pubblicazione del corpus delle Cinque Interviste, estensione al romanzo Ancient Arrow Project.

AAP-il Sito (videografica di F. Anderson, 2006)

AAP-il Sito (videografica di F. Anderson, 2006)

Per chi non lo conoscesse, rimando al video sul sito Ancient Arrow prodotto da Frank Andersen nel 2006 che illustra la disposizione delle 24 Camere del sito Ancient Arrow.

– – – – – – – – – – – – – – –

Una nota personale – Ritengo di aver inconsapevolmente seguito un’opportuna sincronicità nel non aver tradotto la Terza e Quarta Intervista nel lontano 2004, cioè contemporaneamente alla pubblicazione delle due precedenti. Può succedere, e non di rado, che informazioni importanti date in anticipo come previsioni e ipotesi sul futuro soddisfino la curiosità del momento ma vengano presto dimenticate, permanendo nel dimenticatoio anche quando è il momento di riconoscerle e farne strumento pratico. Questo, secondo me, è particolarmente il caso della Quarta Intervista. Ritengo, infatti, che ora ci troviamo proprio in quel tempo futuro di cui si parla nell’intervista, e che forse oggi ci siano più persone pronte a leggere e a considerare le informazioni che contiene rispetto a dieci anni fa.

Benchè le Interviste, così come il romanzo, si inseriscano nel contesto cospirazionistico che è andato sviluppandosi dagli anni ’80 in poi – dapprima negli USA e successivamente nel mondo intero – tuttavia il loro scopo non è quello di crogiolare il lettore nelle dinamiche della dietrologia politica ed economica. Infatti queste, una volta riconosciute come influenze generali, devono essere superate per poter migrare in quella dimensione fondamentale di unità intrinseca di tutti gli esseri umani.

La Quinta Intervista, pubblicata dodici anni dopo le prime quattro, è un chiaro invito a superare questa dualità affinché ciascuno possa contribuire a rafforzare e sostenere l’onda che porterà all’irrefutabile scoperta scientifica dell’anima umana, espressa nel materiale dei WM come il Gran Portale.

– – – – – – – – – – – – – – –

PDF Download Button Rot– La Quarta Intervista al dr. Jamisson Neruda

– Tutte le Interviste al dr. Jamisson Neruda

Questa voce è stata pubblicata in Interviste al dr. Neruda, James, Libri, Riflessioni. Contrassegna il permalink.