Revisione – “Discorsi del Lyricus”

dalla NewsLetter WingMakers Speak

Cari Amiche e Amici,

Sono passati dieci anni da quando ho incontrato e iniziato la traduzione del Materiale dei WM, e nel corso di questi dieci anni James ha prodotto una serie di scritti e di interviste che hanno sempre meglio definito lo scopo dell’insegnamento. Tuttavia, solo in quest’ultimo periodo ho cominciato ad avere una visione più organica di questa poderosa e complessa produzione, frammentata sia nel tempo che nello stile di comunicazione. Così, man mano che lo studio personale me lo proponeva, ho iniziato a ripassare le traduzioni iniziali.

La revisione sta comportando una verifica della comprensione del testo inglese e un miglioramento della traduzione in italiano, pur restando coerente con la scelta iniziale di aderenza al testo originale piuttosto di una sua elaborazione in funzione di una più facile lettura. Tutto il Materiale WM è costruito su un linguaggio e uno stile – anche in inglese – atto a favorire lo sviluppo dell’Intelligenza Fluida, e parte della difficoltà nella comprensione del materiale è una costruzione intesa proprio a tal fine (Creator S1, Risposta 1).

– – – – – – –Cover - LyD_Integrale

I Discorsi del Lyricus (revisione settembre 2013), sia singoli che come unico file sotto la voce “Discorsi Integrale” (85 pagine), sono disponibili nella sezione WingMakers/Lyricus.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, Revisioni. Contrassegna il permalink.