Il corpo di luce è il nucleo della coscienza, e questo nucleo interiore si sta spostando. Nel vostro mondo sta riportandosi nel vostro cuore, ma il suo nucleo-dimora è ora tra il cuore e la gola, nota con il nome di timo o “corona del cuore”. Noi parleremo di esso come Cuore Ascendente. Il Cuore Ascendente si trova su due assi o campi di vibrazione: il primo è l’asse orizzontale, che è il Campo dei Planeti; il secondo è l’asse verticale, il Campo del Sole Centrale.
Sull’asse planetario vi è l’essere materiale o strumento umano, composto da guaine che proteggono e sostengono il corpo di luce: la guaina fisica, emozionale e mentale delle matrici di terza e quarta dimensione. Questo asse rappresenta l’incontro del pianeta con il vostro corpo di luce. È l’asse di fondazione (grounding) e ancoraggio del corpo di luce al pianeta e agli esseri fisici su di esso.
Sull’asse del Sole Centrale scorrono le correnti discendenti e ascendenti di energia che connettono il vostro corpo di luce alla sua sorgente: il Sole Centrale. È da questa connessione che avviene il Grande Risveglio degli esseri fisici e si sente la corrente divina tirare il vostro strumento umano, richiamandolo ad attivare e ridestare la sua volontà di diventare un veicolo del corpo di luce. […]
L’intersezione dei due assi (Planetario e Sole Centrale) è il punto d’attivazione dell’individuo. L’integrazione di respirazione e immaginazione è il metodo più efficace con cui questa attivazione può avvenire ed essere sostenuta nello strumento umano. […]
La respirazione del Cuore Ascendente è la pratica di respirare dal Sole Centrale esprimento questa energia del respiro nella griglia planetaria. È il metodo di attivazione insegnato su tutti i pianeti per coloro che sono allineati al Piano di Espansione nelle Terre Ignote (Lands Unknown). Quando leggerete queste parole comprenderete intuitivamente perché conoscete bene il misterioso proposito che vi scuote svegliandovi e spingendovi all’azione.
Il respiro dell’anima è diretto dal corpo di luce, la cui sede d’intelligenza risiede nel punto del Cuore Ascendente. Potete immaginarlo come un portale all’interno del corpo che riceve il campo elettromagnetico di luce del Sole Centrale attraverso l’inspiro e lo dirige al plesso solare; e sull’espiro lo incanala attraverso l’asse planetario in modo da ancorare questa energia nel campo degli esseri tridimensionali.
La respirazione attraverso il Cuore Ascendente è un attivatore del vostro corpo di luce. La coerenza interiore nel vostro strumento umano è la forza che sostiene e fa evolvere questa attivazione, indipendentemente dai travagli che capitano a voi o alla famiglia umana. Potete generare questa coerenza interiore tramite la pratica della respirazione attraverso il Cuore Ascendente ed esprimendo la radiosa bellezza della luce superiore attraverso le virtù del cuore, l’intelligenza della mente superiore e la bellezza ascendente dello spirito che noi tutticondividiamo.
Quando il respiro dell’anima si irradia all’esterno sull’asse planetario dell’individuo, si carica del campo della firma dell’individuo. Questa firma è come un’“onda portante” al segnale originario che proviene dal Sole Centrale, ed è questa onda portante ad essere il fattore chiave a far sì che i raggi del Sole Centrale penetrino nella statica e nelle distorsioni dei campi elettromagnetici del pianeta.
Se inalerete la luce del Sole Centrale, prendendola nel vostro laboratorio dell’anima e aggiungendo la vostra impronta d’amore per i vostri fratelli e le vostre sorelle, e poi libererete questa luce superiore verso di loro e il vostro pianeta, creerete allora questa connessione superiore con questo semplice atto. Non soltanto per voi, ma per tutti. Tutta la famiglia umana ne beneficia, perché tutti noi ci eleviamo nelle medesime correnti dell’amore divino e dell’intelligenza superiore che lo pervade.
Gli insegnanti di luce hanno l’opportunità di ri-energizzare la loro associazione di respiro e battito del cuore percepento la loro ritmica energia come connessione alla vita e alla superiore intelligenza universale che fluisce dal Grande Sole Centrale. Facendo così, vi portate in allineamento con il Grande Risveglio man mano che le verità più alte vengono scaricate (downloaded) nel vostro mondo. La vostra famiglia umana, che vive tra le forze di luce e oscurità, si risveglierà al mondo multidimensionale e lascerà dietro di sé i campi dell’illusione, per mai più ritornare. —
– Estratto da: Il Cuore Ascendente, un estratto dalla Cosmogonia Liminale